L’esordio di Star Wars Battlefront Classic Collection (qui la nostra recensione) non è andato affatto bene.
Coloro che si sono tuffati a mezzanotte in Star Wars: Battlefront Classic Collection, in occasione dell’apertura dei server online, sembrano essere rimasti molto delusi dall’esperienza. Lo sviluppatore Aspyr ha lanciato oggi la raccolta che include gli originali Star Wars: Battlefront e Star Wars: Battlefront II con il supporto al multiplayer online, ma riscontrando numerosi problemi tanto da portare gli utenti a sconsigliarne l’acquisto.
In questo momento, su Steam Star Wars: Battlefront Classic Collection ha un pessimo punteggio “Per lo più negativo” basato sulle recensioni dei giocatori – solo 20% di recensioni positive su oltre 1.800. Molte di queste recensioni negative derivano dal fatto che la Battlefront Classic Collection è stata completamente ingiocabile a causa di problemi del server o altri bug legati all’online. Di conseguenza, diversi utenti di Steam hanno affermato che chiederanno il rimborso del gioco. Tra gli aspetti più criticati dell’intera operazione c’è la presenza di soli 3 server per 64 giocatori, cosa che ha indignato molti utenti.
“Quindi fammi capire bene. Hai lanciato questo gioco con solo tre server su PC sapendo benissimo che la gente lo comprava solo per quell’unico motivo?” ha detto una recensione dell’utente Pro Vengeance su Steam. “Rimborso facile. Che delusione.”
“Il porting più pigro che abbia mai visto”, afferma l’utente Anonemuss. “Nessuno sforzo per aggiornare le prestazioni, nessuna correzione di bug, pessima compatibilità con il PC. Deludente e patetico, Aspyr. Non comprare questo gioco, punto.”
Al momento, Aspyr non ha rilasciato alcuna dichiarazione su Star Wars: Battlefront Classic Collection e sul modo in cui è stata rilasciata. Nella nostra recensione, pubblicata prima dell’uscita del gioco e la conseguente apertura dei server, abbiamo apprezzato l’operazione di Aspyr, che si è occupata di riportare sulle console e PC attuali alcuni importanti titoli del passato.
Scrivi un commento