Nightdive Studios ha annunciato una data di uscita per Star Wars: Dark Forces Remaster, edizione rimasterizzata del classico FPS del 1995. La remastered era stata annunciata pochi mesi fa.
Star Wars: Dark Forces Remaster è stato completamente rimasterizzato tramite il motore KEX proprietario dello studio, consentendo al gioco di funzionare su dispositivi moderni con una risoluzione fino a 4K a 120 FPS. Il remaster presenta gameplay aggiornato, texture ad alta risoluzione, illuminazione e rendering migliorati e supporto per gamepad per console con funzionalità specifiche della piattaforma.
Per chi non ne conoscesse la sinossi, Star Wars: Dark Forces mette nei panni di Kyle Katarn (futuro Jedi in Jedi Knight e sequel) che si farà strada all’interno dell’avventura a suon di blaster ed altre armi, meno che la spada laser, ovviamente. Il titolo è stato capace, ai tempi, di ritagliarsi un’ampia fetta di pubblico, grazie alle spettacolari e complesse missioni e scontri con i boss.
Star Wars: Dark Forces Remaster uscirà su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 28 febbraio 2024.
Si tratta di uno dei tanti progetti videoludici di Star Wars attualmente in sviluppo. Oltre al remake di Knights of the Old Republic, la cui produzione è però molto travagliata, continuano infatti i lavori su Star Wars: Outlaws di Ubisoft (gli sviluppatori hanno discusso a luglio della longevità) e Star Wars: Eclipse di Quantic Dream. Quest’ultimo, comunque, dovrebbe arrivare tra moltissimo tempo.
Respawn Entertainment ha inoltre dato il via ai lavori su Star Wars Jedi 3.
Scrivi un commento