Il gioco sarà presentato tra poche settimane, in occasione della Star Wars Celebration, ma in rete sono comparse alcune immagini leak del nuovo gioco tattico a turni di Bit Reactor e Respawn Entertainment basato sul franchise fantascientifico ideato da George Lucas.
Le immagini del nuovo gioco di Star Wars, attualmente senza titolo, sono state scoperte per la prima volta dal sito MP1st, che le ha trovate nel portfolio di un artista di Bit Reactor. Il gameplay mostrato è presumibilmente datato a metà del 2023, quando il gioco aveva il nome in codice interno Bruno.
LEGGI ANCHE: Tutti i giochi di Star Wars in sviluppo
Gli screenshot mostrano un gameplay che ricorda molto il genere di combattimento tattico a turni di squadra in stile XCOM: Enemy Unknown e XCOM 2, tra i massimi esponenti di questo rilancio del genere. In questo tipo di gioco, il giocatore controlla una squadra di personaggi in un combattimento a turni, in cui ogni personaggio ha un numero limitato di azioni e mosse che può compiere.
Le immagini del gameplay mostrano il giocatore che controlla un personaggio Mandaloriano e che prende di mira un soldato clone della Repubblica, con una finestra “95% di possibilità di successo” sopra il soldato nemico. La finestra nella parte inferiore dello schermo mostra una serie di altre azioni di combattimento che il giocatore potrebbe intraprendere, tra cui l’uso di un detonatore termico – una granata, per intenderci.
Un’altra immagine mostra i giocatori che usano un’abilità presa direttamente da XCOM, chiamata overwatch. Quando un giocatore attiva overwatch nel suo turno, aspetta che un nemico si muova nella sua linea di vista e spara automaticamente.
Un’immagine animata mostra anche un quartier generale improvvisato, dove il giocatore può interagire con un’armeria, un tavolo olografico, operazioni speciali o un mercato nero.
First Screenshots of Bit Reactor and Respawn Entertainment’s turn-based tactics #StarWars game leaks online:https://t.co/PUOLio26rZ pic.twitter.com/vEZTESnTor
— Ponds908 (@Ponds908) March 28, 2025
Scrivi un commento