Star Wars Jedi: Survivor sarà pubblicato solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per quale motivo non ci saranno versioni PS4 e Xbox One? Il team di Respawn è intervenuto per spiegare questa decisione.
Da poco rinviato, Star Wars Jedi: Survivor è l’attesissimo sequel di Fallen Order, nel quale la missione di Cal Kestis per sopravvivere all’Impero continua. Pochi giorni fa è stato rivelato un lungo video gameplay del gioco, e nelle ultime ore gli sviluppatori, dopo aver discusso dell’implementazione di una richiestissima feature, hanno spiegato per quale motivo le versioni old gen del gioco sono state abbandonate.
In un’intervista con Play Magazine, via Multiplayer, il director Stig Asmussen ha spiegato che Respawn è andata in cerca di mondi più grandi e dettagliati, i quali richiedevano una potenza hardware che PS4 e Xbox One non sono più in grado di soddisfare. Da qui, appunto, l’esigenza di spostare il progetto interamente sulla generazione attuale di hardware:
Le console di nuova generazione ci permettono di creare mappe molto più larghe, con maggior dettagli, una maggiore densità, una varietà maggiore nemici e NPC e fedeltà visiva migliore. Non vogliamo interrompere quello che abbiamo fatto nel primo gioco… vogliamo piuttosto evolvere e migliorare quel tipo di esperienza. Sperimenterete i vantaggi dell’hardware più potente in Survivor. Abbiamo imparato in fretta che avremmo potuto sfruttare la velocità maggiore dei processori, la memoria più rapida, dei caricamenti più brevi e così via, per creare mappe molto più grandi, con più dettagli, una densità maggiore e una più ampia varietà di nemici e NPC.
Vi ricordiamo che secondo alcune teorie Jedi: Survivor potrebbe includere nel nuovo canone di Star Wars i personaggi della serie Il Potere della Forza, oggi appartenente al filone Legends.
A proposito del gioco, il mese scorso è stato pubblicato un video che mette in risalto le differenze con il primo capitolo della serie.
Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento