Era il lontano settembre del 2021, quando un teaser trailer di poco più di un minuto annunciava al mondo il remake di Star Wars: Knight Of The Old Republic per PS5 e PC.
Da allora però, le voci si sono quasi totalmente azzerate, generando forte ansia e preoccupazione nei cuori degli appassionati del franchise creato da George Lucas, per via anche di uno sviluppo molto travagliato, tra cancellazioni del gioco e riprese varie successive, il titolo passando via via anche in mano a sviluppatori diversi. Alcune indiscrezioni hanno poi descritto come complessa la lavorazione del titolo presso Saber Interactive, preannunciando che il gioco non avrebbe visto la luce prima di non si sa quanti anni.
Oggi, Saber Interactive, che ricordiamo essere l’attuale team di sviluppo incaricato di portare avanti il progetto, si è espressa in merito alle condizioni attuali del del gioco.
Il CEO di Saber Interactive, Matthew Karch, ha confermato che il titolo è rimasto sotto la loro ala dopo la separazione da “Embracer Group”, e che il titolo è ancora in fase di sviluppo attivo.
Queste le sue parole:
E’ abbastanza chiaro che stiamo lavorando al titolo. Quello che posso dire è che il titolo è vivo e vegeto e ci stiamo impegnando affinché per assicurarci di superare le aspettative dei giocatori
Purtroppo non sono state spese altre parole, ma di certo sembrano parole molto confortanti, quindi non ci resta che attendere quello che comunque pare un titolo che non uscirà prima di molto tempo.
Scrivi un commento