Home Videogiochi News Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora vivo, parola di Saber

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora vivo, parola di Saber

Era il lontano settembre del 2021, quando un teaser trailer di poco più di un minuto annunciava al mondo il remake di Star Wars: Knight Of The Old Republic per PS5 e PC.

Da allora però, le voci si sono quasi totalmente azzerate, generando forte ansia e preoccupazione nei cuori degli appassionati del franchise creato da George Lucas, per via anche di uno sviluppo molto travagliato, tra cancellazioni del gioco e riprese varie successive, il titolo passando via via anche in mano a sviluppatori diversi. Alcune indiscrezioni hanno poi descritto come complessa la lavorazione del titolo presso Saber Interactive, preannunciando che il gioco non avrebbe visto la luce prima di non si sa quanti anni.

Oggi, Saber Interactive, che ricordiamo essere l’attuale team di sviluppo incaricato di portare avanti il progetto, si è espressa in merito alle condizioni attuali del del gioco.

Il CEO di Saber Interactive, Matthew Karch, ha confermato che il titolo è rimasto sotto la loro ala dopo la separazione da “Embracer Group”, e che il titolo è ancora in fase di sviluppo attivo.

Queste le sue parole:

E’ abbastanza chiaro che stiamo lavorando al titolo. Quello che posso dire è che il titolo è vivo e vegeto e ci stiamo impegnando affinché per assicurarci di superare le aspettative dei giocatori

Purtroppo non sono state spese altre parole, ma di certo sembrano parole molto confortanti, quindi non ci resta che attendere quello che comunque pare un titolo che non uscirà prima di molto tempo.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425