Home Videogiochi News Star Wars, l’FPS di Respawn sarà tratto da The Mandalorian? Spunta un report

Star Wars, l’FPS di Respawn sarà tratto da The Mandalorian? Spunta un report

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che Respawn Entertainment è al lavoro su un altro importante gioco di Star Wars, oltre al terzo capitolo della saga di Cal Kestis. Un importante report di Tom Henderson, affidabilissimo insider del settore, fa luce sul misterioso progetto.

Con Disney intenzionata a proporre regolarmente nuovi giochi di Star Wars, sono tanti gli studi al lavoro sul franchise. Ubisoft ha in cantiere il promettente Outlaws, mentre Quantic Dream prosegue la lavorazione di Eclipse. Gli autori di Star Wars Jedi, tuttavia, sono a quanto pare al lavoro su un altro grande progetto, ispirato a uno dei prodotti di maggior successo della saga di George Lucas.

Fonti di Insider Gaming hanno rivelato che Respawn Entertainment sta sviluppando un gioco in prima persona, presumibilmente un FPS single player, ispirato a The Mandalorian, la serie tv con Pedro Pascal. Il progetto è nelle sue prime fasi di sviluppo.

Secondo le fonti, il gioco vedrà il giocatore prendere il controllo di un cacciatore di taglie mandaloriano (non è chiaro chi) ambientato durante il periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia. Il compito, come cacciatore di taglie, è catturare bersagli vivi o morti, in cambio di ricompense in denaro. Non è noto se questo prodotto avrà in qualche modo a che fare con la serie tv.

Lo sviluppo del gioco è stato suggerito per la prima volta da Jeff Grubb. Il giornalista aveva spiegato che il gioco sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile”, come elementi fondamentali del gameplay.

L’elevata mobilità del gioco è resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack dei Mandaloriani, che consente al giocatore di eseguire scatti orizzontali, salti verticali, potenziare lo scivolamento – potrebbe insomma riprendere alcune meccaniche di movimento di Apex Legends, altro grande successo dello stjdio.

Le fonti hanno descritto il gioco come “molto frenetico“, e come tale premierà i giocatori che giocano con questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive.

Non mancheranno una grande varietà di armi e gadget tra cui un razzo da polso, un rampino, una visiera per etichettare nemici e taglie e altro ancora.

Il gioco non sarà un open world, e avrà livelli lineari che si svolgeranno su una varietà di pianeti diversi nell’universo di Star Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425