Ubisoft ha portato l’ambizioso open world di Star Wars anche su Steam, ma per ora i risultati sono molto deludenti.
Dopo quasi 3 mesi dalla sua uscita originale, Star Wars: Outlaws è arrivato anche su Steam, e l’azienda francese spera di risollevarne le sorti. Nonostante uno splendido mondo aperto e la promessa di una nuova storia con protagonista la cacciatrice di taglie Kay Vess, il gioco non è infatti riuscito a soddisfare le aspettative di vendita di Ubisoft. Purtroppo, anche questa riedizione sullo store di Valve non sembra aver aiutato.
Dal suo lancio avvenuto giovedì 21 novembre, Star Wars: Outlaws ha a malapena superato la cifra di 1600 giocatori simultanei su Steam, anche se le recensioni rimangono finora ottimistiche.
Outlaws è già disponibile da tempo su altri store PC, il che potrebbe indicare che i giocatori interessati lo hanno già recuperato altrove. Tuttavia, molti altri giochi hanno seguito questo modello, ottenendo su Steam un successo comunque notevole. Satisfactory, ad esempio, ha attirato più di 27.000 giocatori quando è arrivato su Steam in accesso anticipato più di un anno dopo il suo primo lancio su Epic Games Store.
Ci sono sicuramente altri fattori che potrebbero essere in gioco in questo caso. Il lancio del giovedì, ad esempio, rappresenta sempre una finestra difficile, ed è possibile che durante il fine settimana assisteremo a una crescita. L’edizione Steam di Assassin’s Creed: Mirage, ad esempio, è partita lentamente ma è gradualmente salita fino a un massimo di 7.870 utenti simultanei.
C’è da dire che Massive sta continuamente aggiornando Star Wars: Outlaws, e si spera così che il gioco possa rifinire meglio le sue caratteristiche per colpire nuovi utenti. L’accoglienza del titolo ha comunque convinto Ubisoft a rinviare Assassin’s Creed: Shadows, che arriverà tra qualche mese.
Scrivi un commento