Home Videogiochi News Star Wars: Outlaws arriva su Steam… e per ora non sta andando bene

Star Wars: Outlaws arriva su Steam… e per ora non sta andando bene

Ubisoft ha portato l’ambizioso open world di Star Wars anche su Steam, ma per ora i risultati sono molto deludenti.

Dopo quasi 3 mesi dalla sua uscita originale, Star Wars: Outlaws è arrivato anche su Steam, e l’azienda francese spera di risollevarne le sorti. Nonostante uno splendido mondo aperto e la promessa di una nuova storia con protagonista la cacciatrice di taglie Kay Vess, il gioco non è infatti riuscito a soddisfare le aspettative di vendita di Ubisoft. Purtroppo, anche questa riedizione sullo store di Valve non sembra aver aiutato.

Dal suo lancio avvenuto giovedì 21 novembre, Star Wars: Outlaws ha a malapena superato la cifra di 1600 giocatori simultanei su Steam, anche se le recensioni rimangono finora ottimistiche.

Outlaws è già disponibile da tempo su altri store PC, il che potrebbe indicare che i giocatori interessati lo hanno già recuperato altrove. Tuttavia, molti altri giochi hanno seguito questo modello, ottenendo su Steam un successo comunque notevole. Satisfactory, ad esempio, ha attirato più di 27.000 giocatori quando è arrivato su Steam in accesso anticipato più di un anno dopo il suo primo lancio su Epic Games Store.

Ci sono sicuramente altri fattori che potrebbero essere in gioco in questo caso. Il lancio del giovedì, ad esempio, rappresenta sempre una finestra difficile, ed è possibile che durante il fine settimana assisteremo a una crescita. L’edizione Steam di Assassin’s Creed: Mirage, ad esempio, è partita lentamente ma è gradualmente salita fino a un massimo di 7.870 utenti simultanei.

C’è da dire che Massive sta continuamente aggiornando Star Wars: Outlaws, e si spera così che il gioco possa rifinire meglio le sue caratteristiche per colpire nuovi utenti. L’accoglienza del titolo ha comunque convinto Ubisoft a rinviare Assassin’s Creed: Shadows, che arriverà tra qualche mese.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Age: The Veilguard non farà bene come Inquisition, sostiene un analista

Come andrà The Veilguard dopo queste prime settimane di commercializzazione tra polemiche...

Ex Arkane contro Metacritic dopo Stalker 2: “Incoraggia solo giochi noiosi”

L’arrivo di Stalker 2: Heart of Chornobyl, atteso gioco di GSC Game...

Annunciato FIFA Rivals, il primo videogioco della FIFA dopo la storica rottura con EA

La conclusione della storica collaborazione tra FIFA ed Electronic Arts ha segnato...

Il progetto battle royale di Sniper Elite è stato cancellato da Rebellion e Tencent?

Un altro ambizioso progetto videoludico sembra essersi aggiunto alla lista delle cancellazioni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425