Home Videogiochi News Star Wars: Outlaws delude Ubisoft, vendite inferiori alle aspettative

Star Wars: Outlaws delude Ubisoft, vendite inferiori alle aspettative

Star Wars Outlaws, il nuovo titolo open-world ambientato nell’universo di Star Wars sviluppato da Ubisoft, non ha raggiunto le aspettative di vendita dell’azienda, deludendo gli obiettivi finanziari.

Ubisoft attraverso un comunicato ufficiale ha espresso la sua delusione per il debutto tiepido del gioco, che nonostante un’accoglienza mediatica discreta, non è riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico come sperato:

Inoltre, nonostante le solide valutazioni (Metacritic 76) e i punteggi degli utenti negli store First Party ed Epic (3,9/5) che riflettono un universo di Star Wars immersivo e autentico, le vendite iniziali di Star Wars Outlaws si sono rivelate più deboli del previsto.

Ubisoft fa poi una panoramica di ciò che gli sviluppatori stanno preparando per il gioco – in questa notizia potete trovare maggiori dettagli:

In risposta al feedback dei giocatori, i team di sviluppo di Ubisoft sono attualmente completamente mobilitati per implementare rapidamente una serie di aggiornamenti per rifinire e migliorare l’esperienza del giocatore, al fine di coinvolgere un vasto pubblico durante il periodo natalizio e posizionare Star Wars Outlaws come un gioco di successo a lungo termine.

In effetti, un paio di settimane fa vi avevamo parlato di come Ubisoft Massive stesse lavorando a una patch per migliorare delle missioni stealth incredibilmente punitive, che stava provocando molta frustrazione tra gli utenti.

Ubisoft ha chiarito che l’obiettivo a lungo termine è quello di trasformare Outlaws in un successo commerciale duraturo.

La speranza è che, con gli aggiornamenti promessi e una campagna promozionale più aggressiva durante il periodo natalizio, il gioco riesca a conquistare un pubblico più ampio e a consolidare la sua presenza sul mercato.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425