Qualche giorno fa è stato presentato con un trailer Star Wars Outlaws, un nuovo capitolo videoludico della saga di Star Wars sviluppato da Ubisoft e Massive Entertainment. Il rilascio del titolo è previsto per il 30 agosto 2024, come svelato dal trailer, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows.
Il titolo è stato già messo in pre-ordine con un bonus anche su Amazon, ma questa mossa ha fatto scatenare delle polemiche riguardo a una feature scoperta sulla copertina del gioco.
Nel momento in cui è stato inserito il pre-ordine l’utente di X (vecchio Twitter) Wario64 ha mostrato, all’utenza del social media di Elon Musk, un dettaglio non tanto nascosto presente sulla copertina. Infatti a quanto pare per la versione fisica oltre al disco sarà necessario avere una connessione a internet funzionante per completare l’installazione.
according to box art, internet is required to install Star Wars Outlaws https://t.co/3motsKn1L0 pic.twitter.com/n1UC0ZTWE3
— Wario64 (@Wario64) April 9, 2024
Questo ha generato il caos tra gli utenti, con anche minacce che non avrebbero acquistato il titolo se questo fosse stato vero, o richieste di chiarimenti immediati da parte degli sviluppatori.
Per i giocatori abituali del digitale questa mossa sembra una cosa di tutti i giorni, ma per chi ama la versione fisica non proprio. Ogni gioco ha la propria patch del day-one che prevede un aggiornamento per giocare subito dopo aver installato il gioco, ma in questo caso la connessione ad internet è proprio richiesta per completare l’installazione. Il gioco, a causa di questo, non sarà possibile aprirlo fino a quando non verrà completato il download con la rete a internet.
Nel malaugurato caso che i server del gioco dovessero chiudere, per l’impossibilità di stabilire una connessione ai server i giocatori con disco fisico non potranno comunque usufruire del proprio acquisto.
Facendo delle speculazioni finali magari la scelta di questo metodo è stata fatta per supportare le dimensioni che il download del gioco richiederà, queste forse non sarà possibile contenerle tutte in un disco fisico quindi è stato adottato il metodo della rete internet. Non si sa, per ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Ubisoft, terremo aggiornati in futuro.
Per ingannare l’attesa, ecco i dettagli che potrebbero esservi sfuggiti dal trailer.
Scrivi un commento