Ospiti di Kotaku per un’intervista, il team di sviluppo di Star Wars: Outlaws di Ubisoft Massive ha spiegato che i fan possono aspettarsi un’esperienza “profondamente coinvolgente”, tutto grazie al suo design come videogioco open world.
Il narrative director Navid Khavari ha spiegato come Ubisoft stia utilizzando la sua esperienza nel campo dei giochi open world per costruire la sua galassia. “Concentrarci sull’aspetto del gioco a mondo aperto ci ha permesso di costruire un viaggio di Star Wars profondamente coinvolgente”, afferma Khavari. Lo sviluppatore aggiunge che offrire alla protagonista Kay Vess un’intera galassia da esplorare ha contribuito a creare un personaggio principale che è deliberatamente fuori dalla loro portata: “volevamo creare un mascalzone che non ha mai sperimentato nulla di simile prima. Non ha ancora capito tutto e non ha sempre tutte le risposte giuste.”
Ciò significa mettere Kay in situazioni difficili e portarla in un’ampia varietà di luoghi – già in passato era stato annunciato che i pianeti avranno dimensioni gigantesche. Khavari spiega che i giocatori viaggeranno in “città dense e piene di attività”, così come in “ambienti aperti, misteriosi e sorprendenti”. Ubisoft ne ha mostrati alcuni l’anno scorso, quando ha presentato per la prima volta al mondo Star Wars: Outlaws con un gameplay trailer molto coinvolgente.
LEGGI ANCHE: Star Wars: Outlaws, il primo contatto è incoraggiante
La capacità utilizzare facilmente diversi mezzi e metodi di trasporto sarà poi una parte fondamentale di Outlaws. Khavari suggerisce che “una delle parti principali della fantasia del mascalzone è avere la propria nave e che essenzialmente sia la propria casa”.
L’ambiente di maggior impatto, spiega Massive, sarà ovviamente lo Spazio, poiché “rappresenta un’esperienza super redditizia ma molto rischiosa per qualsiasi fuorilegge”. Lo studio ha da poco lanciato sul mercato Avatar: Frontiers of Pandora che mette di fronte i giocatori a un grandissimo e splendido mondo, ma con Outlaws la base di partenza sarà quella dell’universo. Khavari aggiunge:
Se esci dai sentieri battuti, anche la tua volontà di esplorare porterà sorprese. Quindi puoi passare dall’accettare un contratto al rubare una spedizione imperiale, ma poi distrarti sul tuo speeder e dirigerti nella savana Toshara alla ricerca di un artefatto e il gioco ricompenserà la tua curiosità.
Star Wars: Outlaws è in sviluppo, ed è nella nostra lista dei giochi più attesi del 2024. A luglio sono arrivate alcune sequenze inedite di gameplay.
Scrivi un commento