Diverse settimane fa è stato presentato con un trailer Star Outlaws, un nuovo capitolo videoludico della saga di di Guerre Stellari sviluppato da Ubisoft e Massive Entertainment. Il rilascio del titolo è previsto per il 30 agosto 2024, come svelato dal trailer, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Per cercare di dare ulteriore enfasi all’attesa produzione, Ubisoft ha tenuto per mezzo di Game Informer una nuova intervista atta ad esplicare nuove meccaniche del titolo, focalizzando molta dell’attenzione sul sistema di reputazione, in grado di influenzare sensibilmente il gameplay.
Alice Rendell e Matthieu Delisle di Massive Entertainment hanno infatti spiegato che Star Wars Outlaws permetterà alla protagonista Kay Vess di collaborare o meno con differenti sindacati criminali, a seconda delle scelte che il giocatore vorrà compiere. Allo stesso tempo anche l’approccio alle missioni principali cambierà, pur ovviamente non modificando le vicissitudini narrative.
I responsabili di Massive hanno infine affermato che il valore della reputazione sarà naturalmente intaccato dalle azioni della protagonista in termini di tradimenti e doppi giochi attuabili, i quali andranno a influenzare direttamente il suo valore. L’onore di Kay Vess agirà anche sui prezzi praticati dai mercanti, sull’accesso ad alcune particolari aree opzionali e anche alla taglia che l’Impero potrà mettere sulla testa della mercenaria.
Per ingannare l’attesa, ecco i dettagli che potrebbero esservi sfuggiti dal trailer.
Scrivi un commento