Star Wars Outlaws è arrivato sul mercato con dei voti sulla media, con delle meccaniche viste e riviste come da marchio Ubisoft.
Nonostante ciò, Ubisoft Massive ha notato delle problematiche con le prime missioni del nuovo titolo, che nel prodotto finale risultano fin troppo punitive, persino per gli sviluppatori.
Julian Gerighty, creative director di Star Wars Outlaws, ha rilasciato una dichiarazione in merito durante un’intervista per GamesRadar:
Probabilmente stai pensando a una delle prime missioni di Mirogana, che è incredibilmente punitiva. Per me, è un errore, e questo è qualcosa su cui lavoreremo per migliorare. Non penso che significhi rimuovere completamente lo stato di fallimento, ma penso che ci siano milioni di frutti a portata di mano in cui possiamo renderlo molto più piacevole e comprensibile.
I picchi di difficoltà nei giochi sono sempre stati presenti, e Gerighty voleva creare un clima di tensione per le missioni stealth del gioco, ma non è andata come il team voleva.
Stiamo già correggendo con una patch che uscirà forse tra 10 giorni.
Aggiunge il creative director, che afferma che il team sta lavorando per una versione più bilanciata delle missioni di cui i giocatori potranno godere tra una decina di giorni.
Leggi anche: “Avete pagato 120€ per giocare prima a Star Wars Outlaws? Perfetto: ora, ricominciate il gioco da capo“
Anche il regista Mathias Karlson ha commentato la situazione, schierandosi dalla parte del team e capendo il punto di vista degli sviluppatori nel voler creare delle missioni che dessero la sensazione tra l’essere scoperto e non. Tuttavia, se ovviamente ciò non dovesse rivelarsi compatibile all’effettiva resa della missione, è qualcosa che prenderanno seriamente in considerazione, conferma Karlson.
Star Wars Outlaws è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento