Star Wars: Outlaws, presentato ufficialmente lo scorso anno con un’ampia anteprima del gameplay, sarà graficamente spettacolare. La conferma arriva da Nvidia, che ha anticipato alcuni dettagli sul gioco in uscita quest’anno.
Diretto da Massive Entertainment, lo stesso team che ha recentemente realizzato il coinvolgente Avatar: Frontiers of Pandora, Star Wars: Outlaws è il primo grande open world basato sull’IP di Lucasfilm, e i fan dell’universo cinematografico sono molto ansiosi di questa nuova esperienza inedita.
In aggiunta all’entusiasmo, arriva un nuovo motivo per alimentare hype intorno al progetto, poiché Nvidia ha descritto il progetto come il gioco più dettagliato basato sul franchise.
LEGGI ANCHE: Star Wars: Outlaws, il primo contatto è incoraggiante
Massive Entertainment ha già mostrato la sua competenza nelle nuove tecnologie come il ray tracing in Avatar: Frontiers of Pandora, e sembra che lo stesso valga per Star Wars.
Nvidia conferma il supporto ray tracing, DLSS 3 e Reflex per il titolo. Tuttavia, un post sul blog approfondisce il lavoro di Massive Entertainment sulla creazione di questo vasto mondo aperto. Nella scheda tecnica proposta da Nvidia, si parla infatti di un’esperienza incredibilmente dettagliata:
Outlaws è realizzato utilizzando lo Snowdrop Engine, consentendo agli sviluppatori di creare l’esperienza di Star Wars più dettagliata.
Il team di Massive Entertainment ha poi alimentato questa affermazione, descrivendo i numerosi luoghi che i giocatori troveranno in tutta la galassia.
Star Wars: Outlaws mira a creare un mondo aperto pieno di vita. A tal fine, il ray tracing aiuterà il team a migliorare l’esperienza visiva, mentre DLSS 3 compenserà eventuali svantaggi prestazionali. Il direttore tecnico Tobias Carlson ha aggiunto che Massive Entertainment è specializzata nella creazione di mondi aperti.
Insieme ad Assassin’s Creed Red, Star Wars: Outlaws sarà uno dei grandi AAA di Ubisoft per quest’anno, con l’azienda che intende sfruttare il successo di queste IP.
Scrivi un commento