Bethesda ha finalmente rivelato la nuova data di uscita di Starfield, RPG fantascientifico per Xbox Series X|S e PC.
Starfield rappresenta una delle produzioni di punta degli Xbox Game Studios (dopo ovviamente l’acquisizione di ZeniMax – Bethesda). Il rinvio ad un generico 2023 del titolo ha infatti fatto storcere il naso a molti appassionati, che si aspettavano il titolo fantascientifico in arrivo nel 2022.
Assente anche nel corso del Developer Direct di gennaio, Starfield non arriverà più nella prima metà del 2023, come i rumor suggerivano. Bethesda ha infatti deciso di pianificare la release per la fine della finestra estiva, in prossimità quindi dell’autunno del 2023.
L’annuncio è stato accompagnato da un breve video, che trovate qui sotto.
“Ciao a tutti, da parte mia e di tutti qui a Bethesda, siamo così entusiasti di dirvi finalmente quando Starfield uscirà quest’anno”, ha affermato Todd Howard di Bethesda nel video dell’annuncio. “Ci siamo riversati in questo gioco e anche io sono sorpreso di quanto possiamo fare, è grande. Non vedo l’ora che possiate giocarlo!”
Microsoft ha già confermato che Starfield sarà uno dei protagonisti dello Showcase di Xbox previsto per giugno, già rivelato alcune settimane fa. Lo spettacolo si terrà l’11 giugno 2023.
Precedentemente atteso per lo scorso novembre, Starfield sarà disponibile il 6 settembre 2023. Il gioco uscirà su Xbox Series X|S e PC. Starfield sarà inoltre incluso al day one su Xbox Game Pass.
https://twitter.com/BethesdaStudios/status/1633482801537228808?s=20
Scrivi un commento