Home Videogiochi News Starfield e Star Wars, il crossover ha inizio: mod trasforma NPC in stormtrooper

Starfield e Star Wars, il crossover ha inizio: mod trasforma NPC in stormtrooper

Era inevitabile che una volta uscito Starfield sarebbero arrivate anche le mod, ed ecco che il modder kboykboy ha dato vita a un curioso crossover con Star Wars trasformando le forze di sicurezza delle Colonie Unite negli Stormtrooper dell’Impero di Palpatine.

Starfield è uscito ufficialmente meno di una settimana fa, registrando un grandissimo successo per Xbox con oltre 6 milioni di giocatori. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, l’epopea fantascientifica di Bethesda ha lasciato il segno, e Todd Howard ha specificato che aver lavorato in esclusiva con Microsoft ha reso migliore il titolo.

Nel giro di una settimana dal lancio di Starfield i modder si sono già dati parecchio da fare, introducendo alcune mod utili come Script Extender e una revisione dell’interfaccia utente, ma ovviamente c’è spazio anche per omaggi e introduzioni più simpatiche. Quella che unisce Starfield e Star Wars, appunto, è una di queste.

Non è chiaro da dove kboykboy abbia preso il modello dell’armatura⁠ degli Stormtrooper (l’autore afferma semplicemente di aver creato “uno strumento sperimentale per l’importazione di mesh” per inserirlo nel gioco) ma questi Stormtrooper hanno un certo fascino. L’armatura riesce a restituire una buona lucentezza, così come tutti gli strani bottoni e le parti in rilievo con cui il Comando Imperiale ha ritenuto opportuno adornare l’uniforme da battaglia standard.

Kboykboy ha già annunciato di volere introdurre ancora più materiale di Star Wars in Starfield, come le skin dell’Alleanza Ribelle per i membri del Collettivo Freestar e le armi della saga. L’ambiziosa operazione ha già un nome in codice: Galactic Civil War Conversion.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425