Starfield è servito allo scopo: come riportato da Microsoft, che ha discusso il suo report finanziario relativo al Q1 dell’anno fiscale 2024, il colossale GDR di Bethesda ha fatto il botto su Xbox Game Pass.
I recenti risultati finanziari di Microsoft evidenziano che nell’ultimo periodo l’azienda ha registrato un netto incremento nei servizi, tutto questo ovviamente grazie alle politiche aggressive (in senso buono) dell’azienda che ha infarcito di contenuti Xbox Game Pass. Il maggior responsabile di questa crescita, appunto, sembra essere proprio Starfield.
Stando alle parole di Satya Nadella, intervenuto nel corso della conferenza con gli azionisti, il lancio di Starfield ha fatto registrare il più alto numero di nuovi abbonamenti nell’arco di 24 ore. Al day one dell’ultimo imponente gioco di Bethesda, autori di Skyrim e Fallout, Xbox Game Pass ha quindi visto il suo maggior incremento giornaliero nella storia del servizio.
Chiaramente si tratta di una vittoria non da poco per Microsoft, che proprio con Starfield, come aveva dichiarato Phil Spencer in precedenza, intendeva dare al marchio Xbox nuove grandi IP di spessore, e in esclusiva. La missione per ora è riuscita, ed è probabile che con la recente acquisizione di Activision, e la futura aggiunta di Call of Duty e altri giochi al day one sul servizio in abbonamento, questa tendenza continuerà a crescere.
In ogni caso, Starfield ha reso bene anche alle vendite: secondo i dati che vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il gioco ha venduto molto di più su PC, rispetto alle console di casa Microsoft.
Satya Nadella announces on the Microsoft Earnings Call that Starfield launch generated the highest single day add of Game Pass Subscribers in the history of the service pic.twitter.com/t3gNI95haI
— Benji-Sales (@BenjiSales) October 24, 2023
Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.
Scrivi un commento