Home Videogiochi News Starfield, esordio galattico per Bethesda: superato Skyrim!

Starfield, esordio galattico per Bethesda: superato Skyrim!

Dopo il primo weekend, è già tempo di un resoconto sui risultati di Starfield, il cui impatto è stato fenomenale: il gioco di Bethesda ha superato anche un record di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Starfield è uscito ufficialmente meno di una settimana fa, registrando un grandissimo successo per Xbox. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, l’epopea fantascientifica di Bethesda ha lasciato il segno, e Todd Howard ha specificato che aver lavorato in esclusiva con Microsoft ha reso migliore il titolo.

E mentre sui social si continua a discutere delle qualità del titolo, Bethesda ha fatto sapere su X che Starfield ha già superato la quota di 6 milioni di giocatori, facendone il più grande lancio di sempre per l’azienda.

A proposito di record, su Steam Starfield ha registrato nelle scorse ore un picco massimo di 330.723 utenti connessi contemporaneamente, con numeri che secondo le tendenze potrebbero ancora crescere. Già così, comunque, Starfield ha battuto Skyrim, che aveva tenuto incollati allo schermo poco più di 287 mila giocatori (il record di Fallout 4, con quasi 473 mila utenti, è lontanissimo al momento). Ricordiamo che queste cifre si riferiscono solamente alla piattaforma Valve.

Anche le vendite, secondo le stime (Xbox non diffonde i numeri ufficiali da anni), sono andate sorprendentemente bene nonostante l’uscita su Xbox Game Pass: in UK il gioco Bethesda è primo nelle classifiche, registrando il settimo miglior lancio fisico dell’anno nel Regno Unito, dietro Hogwarts Legacy, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Star Wars Jedi: Survivor, Resident Evil 4 Remake, Final Fantasy XVI e Dead Island 2. Non abbiamo purtroppo numeri concreti, ma anche su Microsoft Store e Steam il titolo è andato molto bene ottenendo due secondi posti dietro rispettivamente a NBA 2K24 e Baldur’s Gate 3.

A proposito di Starfield, vi abbiamo riportato proprio oggi una delle mod più curiose già sviluppate dalla community, che ha dato il via al crossover con Star Wars.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425