Starfield è stato uno dei titoli più discussi dello scorso anno. I giocatori si aspettavano infatti un gioco straordinario dalle presentazioni, ma alla fine molti ne sono rimasti delusi. Proprio questa ragione, molti appassionati hanno riposto le speranze nella prima espansione del prodotto targato Bethesda, denominata Shattered Space.
Grazie alla piattaforma SteamDB si è potuto vedere come, nell’elenco dedicato a Starfield, sia apparso nuovo materiale col nome di “app sconosciuta” nella sezione dei DLC del gioco. Al momento si parla solo di metadati quindi non si sa cosa nasconda o se sarà proprio un contenuto aggiuntivo.
Anche se abbiamo questo materiale disponibile su SteamDB e si conosce il nome di Shattered Space, non possiamo accertarci in nessuna maniera che queste due cose coincidano. Infatti si parla di contenuto extra, quindi può anche darsi che si tratti altro.
All’uscita del gioco la versione PC ha ricevuto un grande supporto da mod-maker che, con applicazioni terze parti, hanno potuto sistemare/migliorare alcuni aspetti di Starfield. Questo sarà reso ufficiale dalla casa con l’aggiunta di un Creation Kit per le mod, che avverrà durante il corso del 2024. Sicuramente con ciò ci si aspetta un grande update per espandere al meglio le possibilità che Starfield ha da offrire.
Con un prossimo aggiornamento Bethesda deve infatti puntare a far risalire Starfield a tutti i costi, quasi in maniera paritetica a quanto è avvenuto con Cyberpunk.
Scrivi un commento