Home Videogiochi News Starfield, la promessa di Xbox: “Pochissimi bug”

Starfield, la promessa di Xbox: “Pochissimi bug”

Il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha affermato che il prossimo gioco di ruolo Starfield avrà il minor numero di bug di qualsiasi gioco Bethesda .

La questione dei bug, parlando dei titoli sviluppati da Bethesda, è ben nota al mondo dei videogiochi. Basti pensare che The Elder Scrolls V: Skyrim è ancora oggi ricordato non solo per essere uno dei più grandi RPG di tutti i tempi, ma anche per l’enorme quantitativo di bug riscontrati al lancio.

Il problema si è poi ripresentato anche con Fallout 4 e Fallout 76, e proprio per questo sono ancora ricorrenti i meme che si riferiscono a Bethesda parlando dei numerosi bug dei suoi titoli. Per nostra fortuna, sembra che il lavoro svolto su Starfield sia stato proprio mastodontico, anche sotto il profilo della pulizia. Lo ha affermato Matt Booty di Xbox, con la promessa che il gioco in uscita a settembre avrà “il minor numero di bug di qualsiasi gioco di Bethesda”.

“Abbiamo un sacco di persone che giocano internamente a Starfield, lavorando con Todd e il team”, ha detto Booty a Giant Bomb“Vedo il conteggio dei bug e solo per i numeri, se fosse lanciato oggi, Starfield avrebbe già il minor numero di bug di qualsiasi gioco Bethesda mai realizzato.”

Phil Spencer ha poi parlato di ciò che Bethesda è diventata dopo l’acquisizione per 7,5 miliardi di dollari, che ha portato l’intero gruppo ZeniMax Media sotto la bandiera di Xbox, e del fatto che Starfield sia stato significativamente posticipato rispetto alla prima data di uscita decisa dal team:

Il team è decisamente maturato. Hanno Fallout, Skyrim e Elder Scrolls al loro attivo. Quando l’acquisizione si è conclusa, Starfield aveva una data di lancio significativamente precedente. Ci siamo seduti con Todd e il team e abbiamo spiegato che volevamo dedicare loro del tempo. 

Negli ultimi giorni Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425