Starfield rappresenta la punta di diamante degli Xbox Game Studios del 2023, su questo non ci sono molti dubbi. L’attesa produzione targata Bethesda è infatti attesa dalla maggioranza degli utenti Xbox e PC (nonostante all’inizio fosse addirittura concepita come esclusiva PlayStation).
Nelle recenti ore ha fatto tuttavia scalpore un Tweet (successivamente rimosso) della software house che, rispondendo ad un utente in merito ad una domanda relativa alla presenza del disco sull’edizione fisica del gioco, ne avrebbe escluso la presenza in tutte le versioni.
Secondo quindi quanto affermato dal post, la confezione di Starfield non conterrebbe nessun supporto fisico, ma solo un codice per poter scaricare digitalmente il titolo. La cancellazione del tweet porta quindi a pensare ad un errore di comunicazione, oppure alla volontà da parte del team di sviluppo di gestire la notizia in un modo differente.
Nelle ore successive alla pubblicazione di questa notizia, in effetti, è stato segnalato un tweet dell’account ufficiale spagnolo di Bethesda risalente al 13 giugno, nel quale si affermava che le edizioni retail per console avranno il disco. Insomma, la questione non è chiara, anche se sorge il dubbio sulla confusione con la versione PC di Starfield, che certamente sarà esclusivamente digitale.
a tweet from Bethesda Español on June 13th said Starfield standard edition includes a disc copy
Bethesda Support may have been confused on the info (they also tweeted on June 19th that there is no disc but links refer to a support page about the PC retail copy) pic.twitter.com/p1jgSApaGN
— Wario64 (@Wario64) June 25, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito, così da capire se la nuova fatica di Todd Howard e compagni godrà di un Blu-Ray o meno.
Scrivi un commento