Home Videogiochi News Starfield: nessun disco nelle edizioni fisiche? Un tweet di Bethesda istilla il dubbio

Starfield: nessun disco nelle edizioni fisiche? Un tweet di Bethesda istilla il dubbio

Starfield rappresenta la punta di diamante degli Xbox Game Studios del 2023, su questo non ci sono molti dubbi. L’attesa produzione targata Bethesda è infatti attesa dalla maggioranza degli utenti Xbox e PC (nonostante all’inizio fosse addirittura concepita come esclusiva PlayStation).

Nelle recenti ore ha fatto tuttavia scalpore un Tweet (successivamente rimosso) della software house che, rispondendo ad un utente in merito ad una domanda relativa alla presenza del disco sull’edizione fisica del gioco, ne avrebbe escluso la presenza in tutte le versioni.

Secondo quindi quanto affermato dal post, la confezione di Starfield non conterrebbe nessun supporto fisico, ma solo un codice per poter scaricare digitalmente il titolo. La cancellazione del tweet porta quindi a pensare ad un errore di comunicazione, oppure alla volontà da parte del team di sviluppo di gestire la notizia in un modo differente.

Nelle ore successive alla pubblicazione di questa notizia, in effetti, è stato segnalato un tweet dell’account ufficiale spagnolo di Bethesda risalente al 13 giugno, nel quale si affermava che le edizioni retail per console avranno il disco. Insomma, la questione non è chiara, anche se sorge il dubbio sulla confusione con la versione PC di Starfield, che certamente sarà esclusivamente digitale.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito, così da capire se la nuova fatica di Todd Howard e compagni godrà di un Blu-Ray o meno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425