Partenza super per Starfield in Europa, con Bethesda che può festeggiare dopo aver superato anche un record di Skyrim.
Il gioco Xbox, disponibile anche su PC, è diventato la nuova IP più venduta dell’anno e il quinto gioco più venduto dell’anno in generale.
I dati, in realtà, non sono esattamente confrontabili, dato che Starfield è stato reso disponibile una settimana prima per coloro che avevano acquistato l’edizione premium. Non sono neppure inclusi i risultati di Xbox Game Pass, sul quale è presente il titolo. A prescindere da ciò, comunque, Starfield è un grande successo, e ha superato Forza Horizon 5 come il più grande lancio di Xbox in questa generazione in Europa.
Starfield non è però riuscito a insidiare il più grande lancio dell’anno, che finora appartiene a Hogwarts Legacy. Il gioco del franchise di Harry Potter ha avuto vendite esorbitanti, e un sequel potrebbe già essere in sviluppo.
Ecco la classifica dei migliori lanci in Europa nel 2023:
- Hogwarts Legacy
- Diablo 4
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Star Wars Jedi: Survivor
- Starfield
- Resident Evil 4
- Final Fantasy 16
- F1 23
- Dead Island 2
- NBA 2K23
Il dato di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potrebbe comunque essere molto più alto, poiché Nintendo non ha diffuso i risultati delle vendite digitali.
Parlando della classifica generale, è interessante notare un ritorno di Need for Speed: Heat ma soprattutto di Titanfall 2, sul quale sono stati avvistati alcuni misteriosi indizi lasciati da Respawn Entertainment.
Scrivi un commento