Starfield su Xbox Game Pass? Bene, ma intanto Bethesda non può fare altro che constatare quanto sia importante la community PC del suo ultimissimo gioco.
Sebbene Starfield sia un’esclusiva console per Xbox e disponibile su Game Pass, il gioco di ruolo fantascientifico sembra essersi trovato perfettamente a suo agio sulla piattaforma PC. Come riportato da Circana, la maggior parte delle copie del gioco sono state vendute su PC, perlomeno negli Stati Uniti.
Si tratta di una notizia curiosa ma importante: molti utenti sostengono che i lanci day one di Xbox Game Pass possano avere un impatto negativo sulle vendite, ma Starfield sembra dimostrare il contrario, con piattaforme come Steam e Xbox Store estremamente popolari per i giochi di ruolo su PC.
Secondo il report, Starfield è stato il gioco più venduto di settembre negli USA, e ha comunque contribuito all’ecosistema Xbox: le piattaforme di Microsoft, come vi abbiamo riportato nei recenti dati di vendita, hanno registrato buoni risultati lo scorso mese. Inoltre, Starfield è salito al 7° posto nella lista delle uscite più vendute del 2023 finora.
Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.
Scrivi un commento