Poco più di un anno dopo il lancio iniziale, Bethesda si sta preparando al primo grande DLC di Starfield, l’espansione Shattered Space, il cui entusiasmo generale ha fatto risalire il GDR fantascientifico nelle classifiche di Xbox.
Un trailer di nove minuti di approfondimento che analizza l’espansione è stato recentemente caricato sul canale YouTube di Bethesda, dando ai giocatori il primo vero assaggio di ciò che l’espansione ha da offrire, in attesa che arrivi il 30 settembre.
Incentrato sul destino di quella che è facilmente una delle fazioni più interessanti del gioco base, Casa Va’ruun, Shattered Space è un’avventura per lo più autonoma, secondo Bethesda, che si svolge interamente sul pianeta natale di Casa Va’ruun, noto come Va’ruun’kai, e nella sua capitale, Dazra.
“Amiamo la galassia aperta e immensa di Starfield, ma fin dall’inizio della nostra pianificazione, sapevamo di voler introdurre alcune location più appartate e artigianali simili a quelle che avete visto nelle nostre espansioni passate”, ha affermato il produttore capo Joe Mueller. “C’è così tanto mistero nella Casa Va’Ruun! E poiché si sono isolati così completamente, sono diventati la fazione perfetta da esplorare in un’esperienza completamente autonoma”.
“Dal momento in cui arrivi su Va’ruun’kai, la storia non ti manda mai fuori dal pianeta“, ha spiegato il produttore creativo capo Tim Lamb. “Sei libero di andartene in qualsiasi momento, ma la storia è completamente incentrata sulla vita sul pianeta natale di Va’ruun”.
“Tutto ciò che scopri, ogni luogo che visiti, ogni missione secondaria che cerchi, racconta la storia di ciò che è accaduto qui e di come il popolo Va’ruun sia sopravvissuto tagliato fuori dalle comodità dei Sistemi Colonizzati e dal resto dell’umanità”, ha aggiunto Mueller.
Shattered Space proporrà oltre 50 nuove location nel già enorme universo di Starfield, portando con sé anche altre novità.
C’è anche qualche dettaglio sulla storia del DLC. In Shattered Space, i giocatori arriveranno su Va’ruun’kai poco dopo un grave disastro che fa sprofondare questa solitaria civiltà nel caos.
Prima dell’inizio di Shattered Space, un esperimento segreto che coinvolgeva la tecnologia Grave-Drive è andato terribilmente storto. È una ricerca molto estrema e si è ritorta contro orribilmente per la gente di Casa Va’ruun. Questo ha provocato un’enorme lacerazione nel tessuto dello spazio-tempo che ha inghiottito una parte significativa della capitale Va’ruun di Dazra.
La prima espansione di Starfield uscirà il 30 settembre su Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento