Home Videogiochi News Starfield – Solo una parte dei pianeti avrà forme di vita

Starfield – Solo una parte dei pianeti avrà forme di vita

Ricordate quando Todd Howard rivelò i dettagli sugli oltre mille pianeti di Starfield, il nuovo GDR in uscita a settembre? Il boss di Bethesda ha ora chiarito che solo una parte di essi avrà forme di vita, come è giusto che sia in un grande universo.

Howard si è unito all’episodio di questa settimana di Kinda Funny Xcast, e ha affermato che solo il 10% circa dei pianeti in Starfield avrà forme di vita.

Howard ha poi ricordato come i pianeti sono stati creati:

Ovviamente, è procedurale, quindi non c’è modo di andare a creare manualmente un intero pianeta. Quello che facciamo è creare manualmente singole posizioni e alcune di queste sono posizionate in modo specifico. Ovviamente le città principali e altri luoghi di ricerca, e poi ne abbiamo una serie che viene generata o posizionata quando atterri a seconda di quel pianeta.

Questo non vuol dire che gli altri oltre 900 pianeti privi di vita saranno vuoti, poiché Howard ribadisce che ogni pianeta avrà risorse e alcune posizioni interessanti.

Nelle scorse settimane Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio.

Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425