Home Videogiochi News Starfield: un bug importante sta affliggendo i possessori della Premium Edition

Starfield: un bug importante sta affliggendo i possessori della Premium Edition

L’inizio del mese di settembre ha sancito inevitabilmente l’avvio dell’argomento che risponde al nome di Starfield. Dopo la scadenza dell’embargo di poche ore fa, nelle recenti ore la nuova fatica targata Bethesda ha continuato a far parlare di sé, anche se non sempre in ottica strettamente positiva.

Secondo quanto emerge da diversi utenti, pare che l’accesso anticipato di cinque giorni (garantito unicamente a coloro che hanno acquistato la Premium e la più onerosa Constellation Edition), sia afflitto da un bug non di poco conto, che impedirebbe ai giocatori di iniziare la partita.

Dopo aver avviato l’applicazione infatti, apparirebbe a schermo un poco simpatico messaggio atto a riferire che si sta cercando di accedere troppo presto al gioco (nonostante appunto i benefit garantiti dalle edizioni sopra riportate). Naturalmente questa situazione ha fatto alterare non poco gli utilizzatori finali, visto l’esborso maggiore affrontato per accaparrarsi tali versioni.

Qualora foste tra gli sfortunati ad incappare in questo errore, ecco comunque alcuni semplici accorgimenti da adottare per cercare di risolvere l’inconveniente:

  • Per quanto sembri banale, assicuratevi di aver acquistato l’edizione corretta, ossia la Premium Edition, l’aggiornamento alla Premium Edition oppure la Constellation Edition. 
  • Chiudete completamente Starfield e riavviate il gioco dopo aver atteso almeno 10 minuti. 
  • Riavviate la console o il PC.
  • Controllate la connessione Internet. Questo passaggio è particolarmente importante se avete acquistato l’edizione digitale.

Nel caso non si risolva alcunché purtroppo l’unica cosa da fare è attendere, visto e considerato che la problematica pare essere unicamente di derivazione server.

A giugno Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio. Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Starfield – Leggi anche…

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425