Starfield vedrà un grande aggiornamento nel mese di maggio, definito come il più grande di sempre, infatti saranno numerose le novità introdotte.
Poco più di un’ora fa, su YouTube, è stato pubblicato un video riguardo il prossimo aggiornamento di Starfield, che vedrà la luce nel mese di maggio. L’aggiornamento riguarda tante migliorie, ottimizzazioni e nuove aggiunte all’interno del mondo di gioco.
La data di rilascio è prefissata per mercoledì 15 maggio e sarà disponibile sia su Pc che su Xbox Series X/S. L’aggiornamento vedrà svariate opzioni inedite del gioco: nuove mappe, nuove possibili personalizzazioni per le astronavi, svariate ottimizzazioni sulla qualità di vita e per concludere i preset grafici su Xbox series X.
I giocatori avranno accesso a mappe notevolmente più dettagliate, dove saranno presenti più insediamenti principali. Troveremo dei contrassegni per i punti d’interesse principali, utilizzabili per spostarsi tramite viaggi rapidi.
Un’opzione tra le più innovative, dell’update di maggio, è l’introduzione di una serie di parametri configurabili, che offrono un controllo dettagliato sulla difficoltà del gioco e altri aspetti cruciali. Ora sarà possibile regolare i crediti disponibili per ogni venditore, la capacità di trasporto e vari elementi di sopravvivenza, come gli effetti del cibo e i pericoli ambientali. Tramite questi parametri, è possibile cambiare la difficoltà dei combattimenti, sia durante le fasi a bordo delle astronavi che durante gli scontri sulla superficie, offrendo così un’esperienza più intensa e coinvolgente per i giocatori.
Un’altra nuova caratteristica è la possibilità di personalizzare completamente l’astronave. Questo sistema offre un’esperienza simile a quella della customizzazione degli avamposti planetari, consentendo ai giocatori di decorare gli interni della propria navicella e in più modificare porte, finestre e strumentazione di bordo.
È stato introdotto il Respec delle abilità, che sarà disponibile dopo che verrà completato un evento chiave nell’esperienza endgame, insieme all’implementazione di schede per organizzare gli oggetti nell’inventario, rendendo la gestione delle risorse più intuitiva ed efficiente.
L’ultimo punto che riguarda l’aggiornamento sono le impostazioni di visualizzazione, ovvero dei preset che saranno configurabili dal giocatore nelle impostazioni, scegliendo tra: 30 FPS, 40FPS, 60FPS o FPS illimitati. Ognuno potrà scegliere la modalità che più lo soddisfa, in termini di frame o di grafica.
Bethesda ha annunciato che sicuramente in futuro, vedremo altri aggiornamenti che riguardano anche i veicoli terrestri e il supporto delle mod per chi gioca da console.
Scrivi un commento