Nella giornata di ieri, Sony e Nintendo hanno annunciato due nuovi eventi a dir poco imminenti.
I nuovi State of Play e Nintendo Direct, vetrine digitali nelle quali i due colossi mostrano i videogiochi più attesi in arrivo, si terranno infatti nel corso della giornata di oggi, martedì 13 settembre, anche se a orari differenti.
Facciamo dunque un breve riepilogo per ognuno dei due eventi.
Nintendo Direct
Il primo a partire sarà il Nintendo Direct, previsto per le ore 16:00 ora italiana.
Nel corso dell’evento di oggi, Nintendo mostrerà giochi in arrivo su Switch in arrivo in inverno. I fan, ovviamente, si aspettano qualche gradita sorpresa. Da alcuni giorni sono ripresi i rumor intorno a edizioni rimasterizzate di Metroid Prime e di altri titoli della serie The Legend of Zelda, in attesa di Breath of the Wild 2 che uscirà nel 2023.
Ecco il tweet di annuncio del Direct:
Sintonizzati alle 16:00 di domani per un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo quest’inverno.
State of Play
Lo State of Play di Sony non è il tanto desiderato PlayStation Showcase, ma sarà invece un appuntamento della durata di circa 20 minuti nel quale saranno mostrati dieci giochi per PS5, PS4 e anche PS VR 2, il visore di realtà virtuale in arrivo nel 2023. Si parla anche di annunci, dunque è possibile che assisteremo a inediti reveal.
C’è grande attesa ovviamente per God of War: Ragnarok, per il quale Sony non ha ancora organizzato uno State of Play dedicato, ma stando all’annuncio l’appuntamento digitale di oggi dovrebbe concentrarsi sui giochi dai partner giapponesi. Non è quindi da escludere che rivedremo il remake di Resident Evil 4, e magari uno tra Final Fantasy XVI e Forspoken.
Per lo show di domani, abbiamo in serbo delle novità straordinarie da parte dei nostri partner giapponesi, oltre a sorprese in arrivo da sviluppatori di tutto il mondo.
L’evento inizierà alle 23:59 ora italiana.
Scrivi un commento