Steam ha appena annunciato una nuova funzione da utilizzare durante le proprie sessioni videoludiche: il Game Recording. La novità di casa Valve consente di catturare dei filmati del proprio gioco da poter scaricare, condividere ed editare!
Il Registratore di Gioco contiene all’interno del suo sistema dei comandi specifici per ogni azione:
- Registra in background: Cattura il gameplay senza limiti di durata salvando automaticamente i filmati nella posizione scelta dal giocatore. Perfetto per chi vuole registrare lunghe sessioni di gioco senza dover intervenire manualmente.
- Registra manualmente: Avvia e interrompi il filmato manualmente. Permette di catturare esattamente i momenti da noi desiderati.
- Replay: Rivedi gli ultimi secondi giocati. Ideale per rivedere i momenti salienti che potrebbero essere sfuggiti.
- Editor: Ritaglia e modifica i filmati direttamente all’interno di Steam, generando un formato MP4 facilitando la condivisione dei video su diverse piattaforme.
- Timeline di Steam: Permette di navigare tra le clip salvate nella galleria e visionarle.
- Contrassegno degli eventi: In alcuni giochi approvati da Valve, è possibile contrassegnare eventi importanti durante le sessioni di gioco. Seguendo i dettagli specificati dagli sviluppatori, puoi evidenziare facilmente dei momenti cruciali.
Leggi anche: “Steam Deck va in sconto: Valve anticipa i saldi estivi!”
Come detto precedentemente, i filmati verranno esportati in formato MP4, in modo tale da condividerlo e inviarlo ad altri dispositivi o utenti. Possiamo anche generare un QR code o un link temporaneo per la visione rapida del contenuto.
Inoltre, è confermato che il Game Recording è perfettamente compatibile con Steam Deck.
Scrivi un commento