Aspettate una nuova versione di Steam Deck? L’attesa durerà ancora diversi anni, come riporta Pierre-Loup Griffais di Valve.
Parlando con The Verge, Griffais ha osservato che il pubblico potrebbe aspettare fino al 2025 o addirittura al 2026 prima che Steam Deck 2 faccia il suo debutto. Il motivo è dovuto al fatto che Valve ha bisogno di fissare un obiettivo prestazionale rigoroso per il sistema che gli sviluppatori possono raggiungere, e non intende allontanarsi da ciò che Steam Deck attualmente mira a meno che non ci sia un miglioramento significativo da apportare.
Griffais afferma: “Per noi è importante che il Deck offra un obiettivo prestazionale fisso per gli sviluppatori e che il messaggio ai clienti sia semplice, in cui ogni Deck possa riprodurre gli stessi giochi. Pertanto, cambiare il livello di prestazioni non è qualcosa che stiamo prendendo. con leggerezza, e vogliamo farlo solo quando è possibile ottenere un aumento sufficientemente significativo. Inoltre, non vogliamo che maggiori prestazioni abbiano un costo significativo in termini di efficienza energetica e durata della batteria. Non prevedo un simile salto di qualità sarà possibile nei prossimi due anni, ma stiamo ancora monitorando da vicino le innovazioni nelle architetture e nei processi di fabbricazione per vedere dove stanno andando le cose.”
Cosa ne pensate di Steam Deck? Ritenete che sia giunto il momento per una nuova versione della console/PC portatile di Valve?
Scrivi un commento