Il cross-play sta diventando un argomento principale nel mondo dei videogiochi, visti i tanti titoli interessanti che potrebbero usufruirne. Fortnite è uno di quei titoli che ha portato grande interesse al cross-play, e proprio per questo motivo Epic Games rilasciò a tutti gli sviluppatori il kit necessario per sfruttare il cross-play nei propri titoli.
Sembrerebber però che anche Valve, con la recente update, potrebbe aver svelato la sua mossa per il cross-play: un utente del forum Reset Era ha svelato una stringa di codice all’interno, che indicherebbe la presenza del cross-play open-source tra Xbox One e Steam.
Questo codice open-source darà la possibilità agli sviluppatori, che rilasceranno il proprio titolo sia su Xbox One che Steam, di utilizzare i mezzi proprosti da Valve per ampliare il cross-play in entrambe le piattaforme.
E’ possibile che Steam si stia iniziando a preoccupare di Epic Games d il suo nuovo Epic Store? Non lo sappiamo, ma di certo un po’ di sana competizione al colosso del pc gaming non guasterebbe.
Scrivi un commento