Home Videogiochi News Steam: Valve rimuoverà le recensioni negative off-topic

Steam: Valve rimuoverà le recensioni negative off-topic

Sappiamo tutti che Valve permette ai propri giocatori di recensire a piacimento vari titoli di Steam, ma spesso questo sistema viene abusato creando parecchi problemi agli sviluppatori, che vedono il proprio titolo venir bombardato da recensioni negative non legate al gioco.

L’esempio perfetto è accaduto di recente con l’indie horror Devotion che, seppur un ottimo titolo del genere, è stato riempito di recensioni negative da parte dell’utenza cinese. Le recensioni negative arrivano a causa di uno scherzo all’interno del gioco che collega Winnie The Pooh all’attuale presidente della Cina Xi Jinping; in Cina il tenero orsetto della Disney viene considerato come una forma di presa in giro verso Xi Jinping, motivo per cui è vietato.

Sembrerebbe che gli sviluppatori si siano lamentati di questo sistema, tanto che Valve ha deciso d’impletare le recensioni. D’ora in poi le recensioni negative in massa, che non avranno alcun collegamento al gioco (off-topic) verranno rimosse dallo store.

E’ un’ottima mossa da parte di Valve che finalmente potrebbe ridurre il problema del review-bombing, sperando che riesca ad implementare a dovere questa idea. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra.

 

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Nintendo Switch 2: Svelato il logo ufficiale da una fonte affidabile!

Negli ultimi giorni, è emerso un interessante dettaglio sulla tanto attesa Nintendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425