Stellar Blade, l’action sudcoreano targato Shift Up, è finalmente disponibile. La bella Eve, protagonista di questa avventura fantascientifica, ha davanti a sé scontri adrenalinici, esplorazione, missioni secondarie e rompicapi da risolvere. Non ci si annoia di certo in Stellar Blade, ma talvolta per procedere spediti nel titolo PS5 è necessaria qualche accortezza. Siamo qui per questo!
Tra le attività che non intaccano il gameplay ma che rappresentano una buona fetta di intrattenimento in Stellar Blade c’è sicuramente il cambio d’abiti per la protagonista e i suoi amici. Per iniziare a divertirsi a provare i diversi outfit della sinuosa Eve, dovrete attendere qualche ora di gioco.
Nel menu, che potrete consultare quando volete premendo il tasto opzioni, noterete in basso a sinistra la sezione “aspetto“. Qui potrete selezionare e personalizzare l’outfit della nostra stilosissima protagonista e dei suoi amici, drone compreso!
Potremo cambiare:
- La nanotuta (il costume per il corpo di Eve)
- Le decorazioni volto (occhiali)
- Gli accessori (orecchini, ad esempio)
- L’aspetto del drone
- L’aspetto di Lily
- L’aspetto di Adam
Per sbloccare tutte queste cose, tuttavia, dovrete superare le prime macro-aree con l’egnima della rotaia e il centro commerciale allagato, così da giungere al boss Gigas. Una volta battuto, affronterete un’ampia sezione di storia, tra quest principale e quest secondarie, che vi porterà a Xion. Seguite la trama principale e parlate con Lily per sbloccare le armi da fuoco. In questo frangente, parlando di nuovo con Lily che vi farà da punto di potenziamento (console di riparazione), potrete selezionare la sezione “nanotuta” e creare nuovi abbigliamenti. Dovrete però prima aver acquistato la “ricetta”, il cosiddetto design per questi abiti presso un venditore in città, lo shop di Roxanne.
Dopo aver acquistato i differenti design, non potrete subito equipaggiarli: dovrete infatti crearli presso Lily o un punto di sosta, nel menu dei potenziamenti (console di riparazione).
Una volta compiuti questi due step, aprite il menu e sbizzarritevi a cambiare vestiti e accessori della bella Eve e dei suoi tramite la sezione “aspetto”.
Talvolta troverete degli oggetti estetici anche in speciali casse disseminate per il mondo di gioco, più piccole e quadrate, nonché completando la raccolta di lattine. Potrete racimolare davvero un gran numero di vestiti!
Il costume “nude” per Eve invece… è un’altra storia.
Sappiate inoltre che in città, a Xion, tramite una missione secondaria di recupero oggetti potrete sbloccare il parrucchiere, che vi permetterà di modificare l’acconciatura e i colori di capelli della protagonista.
Leggi anche:
Scrivi un commento