Home Videogiochi Guide Stellar Blade | Come sbloccare le casse con codici a tempo

Stellar Blade | Come sbloccare le casse con codici a tempo

Stellar Blade, l’action sudcoreano targato Shift Up, è finalmente disponibile. La bella Eve, protagonista di questa avventura fantascientifica, ha davanti a sé scontri adrenalinici, esplorazione, missioni secondarie e rompicapi da risolvere. Non ci si annoia di certo in Stellar Blade, ma talvolta per procedere spediti nel titolo PS5 è necessaria qualche accortezza. Siamo qui per questo!

Durante l’esplorazione, vi troverete più volte a dover aprire vari tipi di lucchetti e casse. In particolare, queste ultime fanno le veci di scrigni ricchi di materiali utili. Non sempre tuttavia le casse possono essere aperte in scioltezza dalla nostra protagonista, talvolta è necessario trovare appositi codici di apertura, altre volte invece ci troveremo davanti a delle casse con degli strani simboli. Premendo x (Stellar Blade è un’esclusiva PlayStation 5), faremo partire una sorta di minigioco a tempo. Vi spieghiamo come fare per non perdere il prezioso contenuto delle casse.

Stellar Blade, una cassa a tempo

1.Per aprire questa tipologia di cassa dovrete far partire il timer e poi premere rapidamente sul pad direzionale sulla sinistra in base alla direzione indicata dai tasti del codice. In pratica, basandoci sull’immagine qui sopra, dovrete premere il più rapidamente possibile: giù, su, destra, giù, su, giù, sinistra, destra, destra, sinistra, destra, su, destra, sinistra, giù, su.

2.Esiste inoltre un secondo tipo di casse a tempo, che incontrerete più avanti nell’avventura: quando farete partire il timer, sarà il sistema a illuminare la direzione da premere e l’ordine da seguire, spostandosi a random sui simboli dello schermo. Dovrete essere davvero veloci, ma potete provare tutte le volte che volete (i 3 errori disponibili si riferiscono a quante volte potete premere il tasto sbagliato prima di dover ricominciare).

3.La terza tipologia di codice di accesso a tempo è la più semplice: basta tenere premuto x quando il quadrato semovente rallenta, così da selezionare il tasto corrispondente al suo passaggio.

 

Leggi anche:

Stellar Blade – Recensione

Stellar Blade – Guida ai primi passi

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425