Home Videogiochi News Stellar Blade risponde alla polemica sulla censura

Stellar Blade risponde alla polemica sulla censura

Stellar Blade è stato recentemente al centro di una polemica, causata da della pubblicità ingannevole, per questo da molti è stato richiesto di ripristinare la versione originale del gioco.

La polemica è nata principalmente da due outfit che sono stati censurati, Coniglio in vacanza e Bondage, e da una notevole riduzione della natura cruenta del gioco, tramite la visibilità del sangue dopo le varie uccisioni. La petizione è partita in particolare da Mark Kern, non che produttore di Diablo 2 e game director di World of Warcraft.

La richiesta principale è quella di ripristinare il gioco alla versione precedente alla censura, la petizione nell’arco di soli 3 giorni ha ricevuto oltre 50.000 firme e non si sono fatte attendere le numerosissime richieste di rimborso.

Il team, in risposta a tutto ciò, ha dichiarato che questa versione è stata “ritoccata” poche settimane prima dell’uscita, in modo da rendere meno spinto il gioco. Gli stessi sviluppatori pochi giorni fa si sono pronunciati, in un post su X:

Grazie a tutti i fan di Stellar Blade per la passione mostrata e i feedback. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

In seguito a quanto scritto dalla società, potremmo presumere che in un futuro prossimo arriverà un aggiornamento contenete il tanto richiesto “ritorno” della vecchia versione di Stellar Blade.

Sicuramente non sono dettagli fondamentali per l’esperienza di gioco, in quanto non impattano il gameplay in maniera significativa, ma sono stati sufficienti per far avanzare numerose polemiche.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a leggere la nostra recensione riguardo il gioco.  Nel caso aveste problemi a progredire nel gameplay trovate sul nostro situo tutte le guide a riguardo.

 

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425