Stellar Blade è stato recentemente al centro di una polemica, causata da della pubblicità ingannevole, per questo da molti è stato richiesto di ripristinare la versione originale del gioco.
La polemica è nata principalmente da due outfit che sono stati censurati, Coniglio in vacanza e Bondage, e da una notevole riduzione della natura cruenta del gioco, tramite la visibilità del sangue dopo le varie uccisioni. La petizione è partita in particolare da Mark Kern, non che produttore di Diablo 2 e game director di World of Warcraft.
La richiesta principale è quella di ripristinare il gioco alla versione precedente alla censura, la petizione nell’arco di soli 3 giorni ha ricevuto oltre 50.000 firme e non si sono fatte attendere le numerosissime richieste di rimborso.
Il team, in risposta a tutto ciò, ha dichiarato che questa versione è stata “ritoccata” poche settimane prima dell’uscita, in modo da rendere meno spinto il gioco. Gli stessi sviluppatori pochi giorni fa si sono pronunciati, in un post su X:
Grazie a tutti i fan di Stellar Blade per la passione mostrata e i feedback. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.
Thanks to all our Stellar Blade fans for your passion & feedback. Stay tuned for updates🤍 pic.twitter.com/jCRzM4OQBS
— StellarBlade (@StellarBlade) May 1, 2024
In seguito a quanto scritto dalla società, potremmo presumere che in un futuro prossimo arriverà un aggiornamento contenete il tanto richiesto “ritorno” della vecchia versione di Stellar Blade.
Sicuramente non sono dettagli fondamentali per l’esperienza di gioco, in quanto non impattano il gameplay in maniera significativa, ma sono stati sufficienti per far avanzare numerose polemiche.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a leggere la nostra recensione riguardo il gioco. Nel caso aveste problemi a progredire nel gameplay trovate sul nostro situo tutte le guide a riguardo.
Scrivi un commento