Ormai la macchina dei leak è inarrestabile, ed ecco che persino Amazon Japan ci mette del suo: sul sito nipponico del rivenditore più famoso al mondo, sono infatti comparse le immagini che rivelano tutta la forma di Nintendo Switch 2 e le sue novità.
Sono giorni di fuoco in casa Nintendo. La prossima Switch 2 è oggetto di leak praticamente ogni giorno, e nelle ultime ore sono arrivate ad esempio foto dei nuovi Joy-Con (confermati dal numero di serie) e informazioni sulla potenza e le spefiche della dock station, che mira a replicare l’esperienza della console attualmente in circolazione. Insomma, manca ormai solo l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo, anche perché pure Amazon Japan si è lasciato sfuggire qualcosa di grosso.
Come individuato da alcuni utenti su X, è infatti apparsa una nuova pagina su Amazon JP che fa riferimento a una cover trasparente per Switch 2 realizzata da Laziro, azienda terza specializzata in accessori. Come possiamo vedere dalle immagini, che trovate qui sotto e nella pagina del prodotto (vi lasciamo il link in calce), questa è l’ennesima conferma della forma di Switch 2.
La console, come suggeriscono indiscrezioni e leak da molte settimane, avrà una forma del tutto simile a quella dell’attuale Switch, con alcuni cambiamenti. Non parliamo solo delle novità dei Joy-Con, che avranno anche una forma più arrotondata rispetto a quelli della console attuale, ma anche di altri piccoli ma importanti cambiamenti.
Intanto, viene confermato che il Joy-Con di destra avrà un tasto in più vicino al pulsante Home, la cui natura resta però sconosciuta. Si vocifera da un po’ che potrebbe avere una funzione social dedicata, un po’ come già accade per i controller di PlayStation e Xbox.
Vediamo anche più nel dettaglio i tasti dorsali dei Joy-Con, con ZL e ZR in particolare migliorati nell’ergonomia rispetto ai modelli attuali, così come il retro della console. Viene così confermato che Switch 2 adotterà un supporto più elegante e soprattutto funzionale per tenere in verticale la console, che sostituisce la piccola barra di plastica poco pratica presente nell’originale Switch e già oggetto di modifiche con il lancio di Switch OLED. La cover di Laziro, in particolare, è realizzata in modo da consentire a questo supporto di essere posizionato in qualsiasi momento.
Anche la parte superiore della console nasconde alcune novità. In corrispondenza del tasto di accensione e del regolatore di volume troviamo due pulsanti, che potrebbero svolgere le medesime funzioni. Allo stesso modo, sembra che resti inalterato lo slot per inserire le cartucce (ricordiamo che Switch 2 sarà completamente retrocompatibile). Sono però visibili anche quelli che sembrano essere altri tre tasti nella parte superiore dove prima vi erano le prese d’aria della console, la cui natura è però al momento sconosciuta.
New Nintendo Switch 2 Images From Amazon Japan ⚠️
✅️ https://t.co/jY6c18N8Ee pic.twitter.com/baIB0oRJiQ
— Deck Wizard (@deckwizardyt) January 7, 2025
Non sappiamo per quanto la pagina del prodotto resterà attiva, e forse Nintendo potrebbe chiederne la rimozione in attesa dell’annuncio ufficiale di Switch 2.
Scrivi un commento