Home Videogiochi News Su Epic Games Store in arrivo importanti miglioramenti

Su Epic Games Store in arrivo importanti miglioramenti

È stato annunciato che all’Epic Games Store verranno aggiunte nuove migliorie che renderanno la disponibilità dei titoli, il download, la ricerca e lo shopping in generale, molto più semplice per tutti. Queste sono modifiche che col tempo sono state molto richieste da parte dei giocatori.

Rilasciato nel 2018 è stato fatto per superare Steam e Origin da parte di Epic Games, molto conosciuto per giochi tipo Fortnite, Rocket League o Fall Guys. A differenza degli altri store in questione, questo regala periodicamente dei buoni titoli agli utenti. Questi sono resi disponibili gratuitamente sul proprio computer per chi è registrato al servizio senza necessità di un abbonamento.

Nel corso dell’anno abbiamo anche visto diversi problemi che lo riguardano, infatti negli scorsi mesi c’è stato un attacco ransomware, che non ha toccato gli utenti ma è stato un qualcosa di importante per lo store. Oppure più recentemente, a causa di uno scontro di interessi, lo store ha dovuto chiudere sui dispositivi Apple.

Durante il GDC 2024 Epic Games ha elencato diverse modifiche che entreranno a far parte del proprio store:

  • gestore di download migliorato
  • navigazione nel negozio ampliata
  • contenuti della homepage migliorati
  • aggiunto un carosello su cui installare i propri giochi

Queste aggiunte permetteranno agli utenti di scegliere dove installare i titoli in possesso, gestire una la priorità di download e controllare lo spazio disponibile.

New Download manager and homepage header Coming soon to epic games store!
byu/richard_liquid inEpicGamesPC

Per quanto riguarda il carosello e la homepage, questi aiuteranno per attirare l’attenzione su titoli specifici, sulle vendite e magari altre funzionalità. Come avviene su Steam saranno aggiunte nuove categorie alla hub centrale e l’avviso della disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Questi serviranno soprattutto per gli editori, ma sono resi disponibili anche per chi usufruisce dello store mobile. Dovranno rendere più semplice una navigazione all’interno dello store e gestione dei propri giochi, dovrebbe entusiasmare gli utenti che lo usano periodicamente.

Queste aggiunte sono state rese ufficiali ma senza una data. Non si dovrà attendere molto prima che queste aggiunte vedano la luce, infatti sono in arrivo degli eventi prossimamente tipo il Summer Game Fest e diversi sconti durante il periodo estivo.

Si dovrà in futuro vedere se effettivamente queste aggiunte aiuteranno veramente l’utente come già si dice e se sarà almeno alla pari con altri store online. Per quelli che attualmente usano il servizio che Epic Games offre queste migliorie dovrebbero essere evidenti.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425