Nintendo ha registrato due nuovi marchi… che in realtà si riferiscono a giochi del passato della compagnia. Sono in arrivo remake o remastered di questi titoli? L’ipotesi è molto plausibile.
I sempre attenti utenti del web hanno scovato due nuovi marchi registrati da Nintendo in Australia. Il caso è tuttavia curioso: non si tratta di titoli inediti, bensì di due videogiochi risalenti agli anni passati e pubblicati su precedenti console della grande N. Si tratta forse di un formale rinnovo del marchio? Non proprio, perché le precedenti licenze di questi giochi sono ancora attive.
Da qui è partita quindi l’ipotesi, molto plausibile, che Nintendo stia preparando altri remake per questo ultimo anno di Switch, dopo che già Paper Mario e il Portale Millenario e Luigi’s Mansion 2 HD seguiranno questa strada nelle prossime settimane.
Il primo marchio registrato da Nintendo in Australia si riferisce a Kirby e il Pennello Arcobaleno, esclusiva Wii U del 2015 dedicata ovviamente alla mascotte rosa della compagnia. In questo gioco, antecedente al passaggio al platform 3D avvenuto con Kirby e la Terra Perduta, il protagonista utilizza un pennello magico per disegnare corde sulle quali può rotolare e ridare colore al mondo, privato della sua vivacità dal perfido Clargilla.
Il secondo marchio riguarda invece un gioco meno noto, Fullblox, esclusiva Nintendo 3DS dello stesso anno. Fullblox è un puzzle game nel quale l’obiettivo era spingere oggetti per creare un percorso.
Come detto, non c’è ancora alcuna ufficialità, ma gli indizi sui potenziali remake/remastered di questi due titoli sono ora molto concreti.
La strategia di Nintendo per questo anno conclusivo di Switch era già evidente da tempo, con la line up della console che viene destinata al recupero di alcuni titoli del passato tra cui anche Super Mario RPG lanciato lo scorso autunno.
Scrivi un commento