Proprio nel mese del venticinquesimo anniversario di Spyro the Dragon, su Xbox è stata scoperta l’esistenza di un particolarissimo videogioco di cui nessuno conosceva l’esistenza.
Lo youtuber Modern Vintage Gamer, specializzato in retrogaming e approfondimenti sulla storia dei videogiochi e serie videoludiche, ha realizzato un video frutto di una recentissima scoperta. Su un dev kit della prima Xbox lo youtuber ha infatti scoperto le prime prove reali dell’esistenza di Crash vs Spyro Racing, un videogioco di corse (ovviamente) che non ha però mai visto la luce.
Non parliamo quindi di un semplice crossover tra i due franchise, come è avvenuto in Crash Team Racing: Nitro Fueled o nel recente Crash Team Rumble con l’inclusione di Ripto, ma di un vero e proprio videogioco interamente dedicato ai due personaggi già pensato da Universal molti anni fa, quando ancora era la detentrice dei due brand.
Il gioco, come potete vedere dal video qui sotto, era ancora ben lontano dalla conclusione dei lavori (perlomeno questo è quello che possiamo dedurre dal reportage), ma si tratta della prima testimonianza dell’esistenza di Crash vs Spyro Racing, titolo che idealmente avrebbe proseguito la serie spin-off racing di Crash Bandicoot.
@uagna TUTTI i GIOCHI di SPYRO, PARTE 3 #spyrothedragon #spyroyearofthedragon #insomniacgames #retrogaming #gameplay #clips #playstation #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
Nel video, vengono mostrati alcuni scorci di gameplay e filmati, che rivelano personaggi come Crash, Spyro, Cortex e Komodo Joe, con modelli chiaramente preliminari. Nel gameplay scovato su Xbox vengono utilizzati i suoni dell’originale CTR del 1999 di Naughty Dog, che riguardano ad esempio il rombo dei motori o la distruzione delle casse delle armi.
Prima di lasciarvi alla visione del video contenente la curiosa scoperta, ricordiamo che secondo varie indiscrezioni Spyro 4 sarà rivelato entro la fine dell’anno da Activision. A occuparsi del titolo sarà molto probabilmente Toys for Bob, già autori di Spyro Reignited Trilogy.
Scrivi un commento