Helldivers 2 è stato lanciato all’inizio del mese scorso, detronizzando Palworld dal primo posto nella classifica dei bestseller di Steam. Con un supporto costante da parte di Arrowhead, che nei giorni scorsi ha anche aggiustato la difficoltà dei nemici, i giocatori sembrano non averne mai abbastanza del sorprendente sparatutto in terza persona, e le vendite lo dimostrano.
L’analista Doug Creutz ha suggerito a Bloomberg che le stime delle attuali vendite di Helldivers 2 sono davvero impressionanti, parlando di un gioco live service. Il CEO di Arrowhead Game Studios aveva anticipato alla fine di febbraio di circa 3 milioni di unità vendute, ma l’analista di TD Cowen stima che attualmente siano già state vendute almeno 8 milioni di unità.
Tali numeri sollevano interrogativi sulla decisione di PlayStation di evitare di rivelare dati ufficiali, considerando quanto l’azienda sia spesso interessata a esaltare i suoi successi.
Secondo l’analista, i dati di vendita mostrano ancora una tendenza al rialzo, spingendo ulteriormente questo titolo live service ai vertici del successo. È possibile che Sony stia attendendo la quota di 10 milioni di copie per aggiornare ancora una volta i suoi utenti, per testimoniare l’inarrestabile successo del titolo.
Questa stima mette inoltre Helldivers 2 in linea con grandi AAA come Marvel’s Spider-Man 2. Il titolo Insomniac ha venduto 10 milioni di copie in circa tre mesi, il che potrebbe indicare un riscontro molto più positivo per Arrowhead pur senza sminuire il successo di Peter Parker e Miles Morales. A causa dello status AA del gioco, inoltre, si prevede che Helldivers 2 sia stato molto più redditizio di Marvel’s Spider-Man 2.
Tra i vari live service pubblicati a febbraio, Helldivers 2 è stato certamente il gioco di maggior successo, con titoli come Skull and Bones e Suicide Squad: Kill the Justice League che hanno invece deluso le aspettative dei publisher. Il successo ha anche spinto Sony ad avviare la linea di merchandise ufficiale di Helldivers 2, ovviamente per esportare la democrazia anche nel mondo reale.
Scrivi un commento