Palworld è stato lanciato solo da poche ore, eppure i risultati sono davvero eccezionali.
Il gioco di Pocket Pair, da molti descritto in maniera semplicistica come un “Pokémon con le armi da fuoco”, è stato pubblicato nella giornata di ieri, dopo che già in passato era stato protagonista di sessioni di test riuscendo a incuriosire molti utenti. L’esordio, numeri alla mano, è stato impressionante.
Palworld ha infatti raggiunto ben 370 mila giocatori simultanei su Steam nelle prime ore dalla sua uscita (picco poi superato dopo alcune ore!), ma non finisce qui: secondo l’account Twitter ufficiale del gioco, il primo giorno ha venduto oltre 2 milioni di unità.
Questo risultato è realmente notevole, considerando che i franchise con una base di fan già consolidata spesso non riescono a ottenere simili risultati. La febbre da Palworld, invece, ha fatto il miracolo, consentendo al titolo di raggiungere obiettivi record in appena 24 ore.
Palworld has sold over 2 million copies in 24 hours since release!
Thank you to everyone for playing!#Pocketpair #Palworld pic.twitter.com/gosLEqUjnq— Palworld (@Palworld_EN) January 20, 2024
Non solo: il risultato è ulteriormente sbalorditivo se si pensa che Palworld è disponibile anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass, i due servizi in abbonamento di casa Microsoft. Molti utenti potrebbero quindi aver deciso di acquistare il gioco dopo averlo provato tramite il Game Pass, ma certo saranno anche tanti i giocatori immersi nel mondo di Palworld attraverso il servizio.
Il successo, tuttavia, è sicuramente arrivato anche tramite PC. Secondo SteamDB, Palworld ha raggiunto il picco di 561.000 giocatori simultanei, rendendolo uno dei giochi più grandi sulla piattaforma Valve in termini di coinvolgimento. Chiaramente, parliamo di numeri relativi al giorno successivo al lancio.
Il gioco è attualmente disponibile per Xbox Series S|X e PC, ma questa popolarità ha portato a un aumento della domanda da parte degli utenti delle piattaforme PlayStation e Nintendo. Anche se non ci sono aggiornamenti sulle versioni future, Pocketpair sta valutando una spinta multipiattaforma in seguito a questo incredibile lancio.
LEGGI: Novità e guide su Palworld!
Scrivi un commento