Home Videogiochi News Suicide Squad: Kill the Justice League è un flop da $ 200 milioni per Warner

Suicide Squad: Kill the Justice League è un flop da $ 200 milioni per Warner

Durante l’ultima chiamata sugli utili di Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha toccato un nervo ancora scoperto: il fallimentare lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League.

A quasi tre mesi dalla sua uscita, avvenuta all’inizio di febbraio, l’ultima fatica di Rocksteady Studios è ancora un grande buco nell’acqua. Guardando i freddi numeri, quelli cioè che più interessano le aziende, Suicide Squad: Kill the Justice League è stato ed è ancora oggi un pesante flop. Ciò era già stato confermato direttamente da Warner Bros. nelle scorse settimane, e recentemente vi abbiamo riportato come il titolo stesse andando addirittura peggio del tanto folle Marvel’s Avengers di Square Enix.

Ora Zaslav, che ha dovuto fare i conti in tasca a Warner, non ha potuto fare altro che comunicare i freddi numeri: il titolo è stato un flop da centinaia di milioni di dollari.

Nel corso della riunione, Zaslav ha esordito spiegando che la compagnia ha registrato numeri molto più bassi rispetto a quelli dello stesso periodo dello scorso anno. Il motivo è semplice: nel 2023 Hogwarts Legacy è stato un enorme successo commerciale, cosa che il titolo di Rocksteady non è stato in grado di replicare:

Suicide Squad: Kill the Justice League ha generato ricavi significativamente minori paragonati a quelli generati da Hogwarts Legacy durante lo stesso trimestre.

Ma a quanto ammonta questa delusione, se è possibile chiedere? Il CFO della compagnia, Gunnar Wiedenfels, ha aggiunto qualche cifra:

Il calo di oltre 400 milioni di dollari durante il primo trimestre è dovuto principalmente alla competizione molto dura che abbiamo affrontato nel settore dei giochi, con la deludente uscita di Suicide Squad di questo trimestre. Questo ha avuto un impatto di 200 milioni sul margine operativo lordo del nostro primo quadrimestre.

Il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League è quindi costato a Warner Bros. almeno $ 200 milioni in perdite, e sebbene Rocksteady abbia ancora intenzione di supportare il titolo con novità e contenuti stagionali, non siamo così sicuri che il ciclo vitale del progetto sarà particolarmente lungo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425