Non è certo una novità di oggi il fatto che Suicide Squad: Kill the Justice League non è mai riuscito ad entrare nel cuore di critica e pubblico.
Parte del malcontento che ne ha pregiudicato le vendite deriva dal fatto che il gioco targato Warner Bros non fosse un altro titolo di Batman di Rocksteady, nonostante fosse ambientato nell’Arkhamverse. La serie Arkham per giocatore singolo dello sviluppatore è infatti molto amata dai fan (un remake di Arkham Asylum potrebbe essere in sviluppo), con Batman: Arkham City del 2011 in particolare considerato uno dei più grandi, se non il più grande, videogioco di supereroi di tutti i tempi.
Proprio a seguito di questa dolorosa situazione, nelle recenti ore la software house americana ha annunciato che l’Episodio 8 della Stagione 4 (in arrivo il 14 gennaio) rappresenterà l’ultima novità prevista nel piano di supporto, sancendo quindi il termine dei contenuti previsti.
Naturalmente il prodotto sarà ancora giocabile dopo tale lasso di tempo, ma questa decisione è figlia della presa di coscienza del fallimento dell’opera, che ora è destinata all’oblio (più o meno meritato).
Scrivi un commento