A cura di Giuseppe Crapanzano
Suicide Squad: Kill the Justice League non è stato un vero e proprio successo, come confermato da Warner Bros. Il gioco non è infatti riuscito a mantenere alto il prestigio della serie Arkham, che ha dato molto successo alla casa di sviluppo inglese.
Proprio per questi motivi, dopo l’uscita della stagione 2, Rocksteady ha preso la decisione di interrompere gli aggiornamenti settimanali, confermando così l’insuccesso del gioco.
Qui in seguito le dichiarazioni prese dal blog ufficiale di Rocksteady:
Dopo il rilascio dell’episodio 2 della stagione 1, i nostri aggiornamenti non saranno più settimanali.
Nella speranza che questo renda ogni contenuto aggiunto un nuovo evento da aspettare con ansia, vi invitiamo a rimanere aggiornati sullo stato del gioco!
L’intento dietro questa scelta è sicuramente legato alla riduzione dei contenuti creati per supportare il gioco, visto anche il picco massimo raggiunto nell’ultimo periodo che ammonta a circa 600 giocatori. Solo con l’ultima aggiunta del personaggio di Joker, il gioco su Steam ha raggiunto a malapena i 3000 giocatori, sempre pochi considerando che si tratta di a malapena il 20% dei giocatori del lancio.
Il titolo, come anche l’azienda, rischia grosso per via di questo fallimento. Oltre alla cancellazione del supporto del gioco, ci auguriamo che tutto ciò non porti ad altri drastici interventi da parte dell’editore.
Non ci resta quindi che aspettare gli aggiornamenti dell’ultima fatica di Rocksteady, sperando che il tutto migliori e vada per il meglio.
Scrivi un commento