Home Videogiochi News Suicide Squad KTJL, Rocksteady sta rectonnando la trama? Dalla Stagione 2 gli indizi

Suicide Squad KTJL, Rocksteady sta rectonnando la trama? Dalla Stagione 2 gli indizi

Una scelta decisa a priori, o una corsa contro il tempo per cercare di porre rimedio a una trama che non ha incontrato i favori del pubblico?

La Stagione 2 di Suicide Squad: Kill the Justice League è iniziata da poco, portando Mrs. Freeze e altri nuovi contenuti al gioco. Mentre l’update non ha risollevato in alcun modo le sorti del gioco (si segnala un misero picco di 570 utenti simultanei su Steam dopo il lancio dell’aggiornamento, che confermano ancora una volta quanto il titolo sia ormai stato abbandonato da tutti), vale la pena notare che Rocksteady sta proponendo un risvolto narrativo inaspettato.

Da qui in avanti seguiranno spoiler.

Al termine dello scontro con Braniac nell’Episodio 1 della Stagione 2, i giocatori scoprono infatti che Flash è ancora vivo. La Suicide Squad, nel corso del gioco base, non ha quindi ucciso il Barry Allen dell’ArkhamVerse, bensì un clone generato dalle tecnologie di Braniac e scatenato su Metropolis per conquistare la Terra.

Ciò ha portato ovviamente i giocatori a pensare che lo stesso trattamento sarà riservato anche agli altri personaggi di questo universo narrativo come Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e ovviamente anche Batman. I membri della Justice League potrebbero essere ancora vivi da qualche parte, e sono in molti (?) ora a pensare che nelle future Stagioni la Suicide Squad dovrà liberare gli eroi ancora prigionieri di Braniac.

Una mossa che consentirebbe a Rocksteady di ripristinare l’ArkhamVerse e puntare, chissà, a nuovi videogiochi in futuro, magari nuovamente dedicati a Batman. Una scelta narrativa che, riporta Forbes, è stata sicuramente presa in considerazione già all’epoca del lancio del gioco, ma che è stata presentata nel peggiore dei modi. Nulla, all’interno dell’esperienza base di Suicide Squad: Kill the Justice League, ha infatti mai lasciato pensare che i supereroi fossero ancora vivi, mentre probabilmente l’interesse dei giocatori sarebbe aumentato sapendo ciò in relazione ai contenuti post-lancio.

In ogni caso, ormai sembra troppo tardi per risollevare Suicide Squad. Rocksteady ha già fermato gli update settimanali del titolo, che per Warner è stato un grandissimo flop da ben 200 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2: rivelato il peso del gioco e la data di preload su PS5

Siamo a poche settimane dal lancio di Kingdom Come: Deliverance 2, previsto...

Suicide Squad provoca altri licenziamenti in Rocksteady

Il 2025 non è certo iniziato nel migliore dei modi. Dopo Netmarble,...

Project Tower | Trofei

Unchained Obtain all trophies Forced Laborer Exchange your first datas Samurai Flash...

Destiny 2: Redivivo, l’Atto III parte oggi

Oggi si alza il sipario sull’Atto III di Destiny 2: Redivivo, portando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425