Home Videogiochi News Suicide Squad parte male: le prime impressioni della stampa sono negative

Suicide Squad parte male: le prime impressioni della stampa sono negative

Strada in salita per Suicide Squad: Kill the Justice League. Il nuovo videogioco di Rocksteady Studios, in uscita tra meno di un mese, non ha impressionato la stampa specializzata nelle anteprime.

All’epoca della sua corposa presentazione, avvenuta ormai un anno fa, il gioco suscitò parecchie critiche da parte del pubblico. Ciò portò a un altro rinvio di un anno dopo quelli già accumulati nel tempo, ma a quanto pare questo tempo extra per lo sviluppo non è stato utilizzato nel migliore dei modi da Rocksteady: la stampa ha provato il titolo recentemente, e le prime impressioni sono generalmente negative.

Osservando le anteprime, sembra che la cosa che convince meno sia quella più importante, vale a dire il concept. Suicide Squad ricalca la formula di Marvel’s Avengers, implementando meccaniche da giochi di ruolo, equipaggiamento in stile Destiny o The Division, nemici con livelli, e così via. Una struttura che non è piaciuta alla stampa, che ha criticato questo aspetto del titolo, sul quale però si basa l’intera essenza della produzione.

L’anteprima di IGN ha sottolineato la natura ripetitiva del combattimento del gioco, che si basa fortemente su tre o quattro mosse principali. A differenza di Destiny, tuttavia, queste meccaniche di base non sono abbastanza soddisfacenti da sostenere l’esperienza, finendo col trascinare verso il basso la qualità del titolo. La stessa anteprima citava anche “missioni open-world disordinate e stanche” come un altro elemento che rende il gioco più noioso.

ComicBook ha particolarmente apprezzato i meccanismi di movimento e attraversamento del gioco, oltre a come sono stati caratterizzati i protagonisti per quanto riguarda il modo in cui si muovono nell’ambiente. Detto questo, il portale ha evidenziato quanto sia confusionario l’HUD, con tutti i diversi colori, indicatori di punti deboli e caos generale. Anche in questa anteprima, inoltre, non è stato apprezzato il design delle missioni open-world, elemento discusso da molte altre testate.

Allo stesso modo, GameSpot ha segnalato il design blando delle missioni che non fanno parte della narrativa principale. Rocksteady sta interpretando Suicide Squad come un gioco live service, quindi punterà su molti contenuti ripetibili per mantenere i giocatori in azione, ma la cosa finora non sembra funzionare. Anche la boss fight contro Flash, disponibile nella prova, non ha convinto.

La maggior parte delle anteprime sembrano concordare sul fatto che l’elemento più forte di Suicide Squad è la sua narrativa. Sembra che il gioco permetta davvero di affrontare i membri della Justice League diventati malvagi, e che la storia messa in piedi da Rocksteady, già autori di Batman Arkham, sia particolarmente interessante.

Naturalmente dovremo attendere di avere il titolo tra le mani prima di darvi le nostre impressioni.

Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà in tutto il mondo il 2 febbraio 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco tutte le informazioni utili sul gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425