Il sempre più probabile rinvio di Suicide Squad: Kill the Justice League, che potrebbe addirittura slittare al 2024, non implicherà un cambiamento radicale nelle dinamiche del gioco di Rocksteady. Lo afferma un recente report di Jason Schreier, il quale sostiene che il gioco DC continuerà a essere un titolo live service nonostante le critiche.
Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti relativi a Suicide Squad, dopo lo State of Play di febbraio Rocksteady e Warner Bros. sono state colte di sorpresa. Il nuovo gameplay del gioco, un action live service con coop fino a quattro giocatori in stile Marvel’s Avengers (forse fin troppo), è stato infatti accolto in modo molto freddo da parte dalla community.
Queste sensazioni negative da parte dei giocatori, secondo i recenti report, avrebbero spinto Warner a optare per un altro rinvio del gioco, forse addirittura al 2024. Il primo a dare la notizia è stato Jason Schreier di Bloomberg, seguito poi da Jeff Grubb che ha confermato il report.
Mentre Warner deve ancora commentare queste notizie, e i ritardi in tal senso non fanno ben sperare, Schreier ha dato qualche dettaglio in più su questo rinvio. Il giornalista ha spiegato che il tempo di sviluppo extra verrà utilizzato per perfezionare Suicide Squad, ma gli elementi live service del gioco non saranno rielaborati.
“Rocksteady non ha ancora annunciato il rinvio di Suicide Squad, forse perché non c’è ancora una nuova data”, ha twittato Schreier nelle scorse ore. “Al personale è stato detto alcune settimane fa che arriverà entro la fine dell’anno, ma non sanno ancora quando. Possibile che si slitti al 2024, ma una cosa sembra certa: il core del gioco non cambierà“.
https://twitter.com/jasonschreier/status/1636512672379199488?s=20
VGC, che ha commentato le parole di Schreier, sostiene di aver discusso con alcuni membri di Rocksteady, i quali sostengono che in realtà Suicide Squad: Kill the Justice League sia un titolo molto profondo e che non intende replicare gli errori di Gotham Knights, pubblicato lo scorso autunno.
Ciononostante, le impressioni del pubblico al momento sono molto fredde: oltre alla questione always online, che sempre fa discutere, la presenza del Battle Pass e degli elementi da GAAS hanno attirato molte critiche, e ora anche la data di debutto del gioco resta un’incognita.
Suicide Squad: Kill The Justice League è attualmente previsto per il 26 maggio e potrà essere giocato su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Scrivi un commento