Con l’E3 ormai morto e sepolto, la fiera organizzata da Geoff Keighley ha il terreno spianato di fronte a sé.
La Summer Game Fest, l’evento annuale che si presenta come una “celebrazione globale di ciò che sarà il futuro dei videogiochi”, torna anche quest’anno. Gli organizzatori hanno annunciato oggi che l’edizione 2024, la quinta, si terrà il 7 giugno. In tale data, come di consueto, saranno trasmessi in streaming nuovi annunci e trailer di giochi quel venerdì, a partire dalle 22:00 ora italiana su YouTube, Twitch, TikTok, X , Steam e altre piattaforme.
Anche se non ancora confermato, Geoff Keighley, conduttore dei Game Awards, sarà al centro del live streaming del Summer Game Fest 2024. SGF ha di fatto sostituito la convention annuale dell’E3, un evento organizzato dalla Entertainment Software Association per più di 20 anni e che è stato ufficialmente cancellato l’anno scorso.
Il live streaming iniziale del Summer Game Fest sarà seguito da Day of the Devs: SGF Edition, che sarà trasmesso in streaming immediatamente dopo lo showcase live del Summer Game Fest il 7 giugno. Successivamente ci sarà anche SGF Play Days, un evento per media e influencer solo su invito nel centro di Los Angeles che si svolgerà dall’8 al 10 giugno.
L’evento Summer Game Fest dello scorso anno è stato visto in circa 34 milioni di live streaming, hanno affermato gli organizzatori in un comunicato stampa, e ha sancito ancora una volta la grande crescita dell’evento di Keighley.
Scrivi un commento