La partenza di Super Mario Bros. Wonder è stata superlativa: Nintendo ha annunciato che l’ultimo, splendido capitolo della storica serie platform 2D, nei primi tre giorni dal lancio, ha superato in Europa le vendite di qualunque altro titolo della serie Super Mario.
Super Mario Bros. Wonder rappresenta il trionfale ritorno della serie di videogiochi più famosa al mondo. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Nintendo è stata in grado di dare vita a un platform rinnovato e innovativo, costruendo una formula che ha ridato vivacità al brand di Mario Bros.
A quanto pare, il successo sperato da Nintendo è arrivato: la compagnia nipponica ha postato oggi su X alcuni voti dalla critica specializzata (il metascore è arrivato a 93, nel momento in cui scriviamo), annunciando il record delle vendite al lancio in Europa:
Nei primi tre giorni dal lancio, le vendite di #SuperMarioBrosWonder in Europa hanno superato quelle di qualunque altro titolo della serie Super Mario. Grazie a tutti voi!
- Il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni
- Una rivoluzione nel mondo dei giochi a scorrimento orizzontale 2D grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che trasformano il gameplay in modi imprevedibili
Nonostante ci avviciniamo quindi alla fase finale del ciclo di Switch, Super Mario Bros. Wonder è stato quindi in grado di catalizzare l’attenzione di moltissimi giocatori, e ora sarà interessante capire la sua ricezione in ottica della stagione dei grandi premi.
Nei primi tre giorni dal lancio, le vendite di #SuperMarioBrosWonder in Europa hanno superato quelle di qualunque altro titolo della serie Super Mario. Grazie a tutti voi! pic.twitter.com/oitTVNOywS
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 26, 2023
Scrivi un commento