Home Videogiochi Super Mario e Zelda presto su smartphone e tablet

Super Mario e Zelda presto su smartphone e tablet

Nonostante l’iniziale politica e le ripetute smentite di facciata, anche Nintendo ha dovuto ricredersi in merito al mercato mobile, legato a smartphone e tablet, una fetta ormai immensa del mercato videoludico e che potrà finalmente godere, dopo anni di attesa, dei brand della casa nipponica. E’ notizia di poche ore fa, infatti, che Nintendo e DeNA, società giapponese dedicata allo sviluppo di giochi mobile, hanno stipulato un accordo per portare i successi della grande N anche su cellulare.

nintendoiwata

I primi giochi arriveranno dall’autunno 2015, e attenzione: non si tratterà di rimasterizzazioni o porting di titoli già usciti, ma si tratterà di giochi completamente inediti, legati comunque alle più famose IP di Nintendo, vale a dire i vari Super Mario, The Legend of Zelda e Metroid, ma non solo. In questo modo, non si avranno limitazioni da entrambi i lati: DeNA non sarà limitata a dover produrre un gioco che vada bene anche per WiiU, mentre i titoli per console casalinghe non avranno limitazioni imposte dalle possibilità di smartphone e tablet.

3ds-wii-u

Entro pochi mesi, dunque, ci troveremo di fronte ai primi Mario e Zelda ufficiali per cellulari e tablet, cosa che fino a poche settimane fa sembrava davvero improbabile. A quanto pare, però, Nintendo ha deciso di cambiare i propri progetti, adeguandosi al mercato attuale. Ne è una ulteriore dimostrazione la nascita del Servizio Premium che presto la grande N rilascerà: abbonandosi, verranno attivate diverse funzionalità legate a condivisione dei giochi e degli account, e si potrà collegare in un unico pacchetto Nintendo 3DS, Nintendo WiiU, smartphone e tablet.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425