Supercell ha pubblicato nella giornata di oggi 5 Novembre su Reddit una comunicazione molto importante riguardante il futuro del suo ultimo gioco: Rush Wars.
Il team ha deciso che non continuerà lo sviluppo della beta di Rush Wars. Si, perché l’app non è mai stata rilasciata a livello globale ma solo in determinati paesi, come da consuetudine, per poter capire meglio le potenzialità delle idee sviluppate. Potenzialità che evidentemente non sono mai arrivate.
L’obiettivo di Supercell era quello di “creare un diverso tipo di gioco basato su costruzioni e battaglie e che potesse essere apprezzato dai casual players”.
Durante la beta sono state apportate modifiche e bilanciamenti sulla base dei feedback ricevuti dalla community in modo da rendere le dinamiche del gameplay più stimolante. La critica principale che veniva mossa era infatti che Rush Wars fosse troppo ripetitivo e monotono e nonostante i vari aggiornamenti gli sviluppatori hanno ammesso di non essere riusciti a farlo diventare divertente come avrebbero voluto.
Per questo ed altri motivi Supercell ha deciso che il 30 Novembre 2019 saranno spenti i server della Beta di Rush Wars. Già da oggi tutti gli acquisti in app sono stati disattivati.
D’altronde il gioco non aveva convinto appieno sin dai primi giorni dal rilascio della beta. L’euforia iniziale per la possibilità di giocare ad un nuovo titolo Supercell aveva coinvolto un grandissimo numero di giocatori in tutto il mondo, nonostante le limitazioni territoriali, ma la sua monotonia era cosi evidente da indurre a disinstallare il gioco nel giro di poco tempo.
Non ci resta che attendere la prossima mossa di Supercell, che di certo non si farà attendere, e sperare in un nuovo gioco divertente e coinvolgente.
Ahahah lo dicevo io che sarebbe stato un fallimento
che vadano a fanculo quelli che hanno insultato rush wars per colpa di sti coglioni nessuno avrà più la possibilità di giocare a quel gioco inoltre se io entro il mio account ce ancora